Maretta Scoca è morta il giudice di Forum dopo una lunga malattia lascia le figlie ed il marito




Addio al giudice di forum Maretta Scoca: lascia un marito e due figlie.

Maretta Scoca del politico calitrano Salvatore Scoca e sorella del giurista Franco Gaetano Scoca, si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti. Nacque il 31 ottobre 1938 a Roma. Aveva 79 anni. 

Carriera Politica da Wikipedia: È stata eletta deputata nella lista di Forza Italia, nella XII aderendo al gruppo del CCD (1994-1996) come membro del consiglio direttivo della Camera e XIII nella lista CCD-CDU (1996-2001) Legislatura della Repubblica Italiana. Aderì poi all’UDEUR. Ha ricoperto l’incarico di Sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia dall’ottobre 1998 al dicembre 1999 nel governo D’Alema, e a quello per le Attività e i Beni Culturali nel governo Amato II. È stata Vicepresidente della Commissione permanente Affari Costituzionali della Camera dei deputati (dal 25 aprile 2000 al 26 febbraio 2001). Si è dimessa a fine legislatura, per incompatibilità il 26 febbraio 2001.

Teneva anche corsi di specializzazione per l’Università “La Sapienza” di Roma e per l’Università LUMSA.

In Televisione: Dal 2007 ha iniziato a far parte de Lo Sportello di Forum su Rete 4.

Vita Privata: E’ sposata, madre di due figlie e nonna felice della nipotina Giorgia: la sua più grande passione è leggere, al punto tale che lei stessa si definisce un “topo di biblioteca”. Ama la natura, gli animali ed è molto affezionata ai suoi due cani.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!