E’ Morto Carlo Ripa di Meana: era malato il marito di Marina Ripa di Meana, il figlio Andrea Cardella Ripa di Meana




Marina Ripa Di Meana è morta dopo a Natale dopo 16 anni di lotta contro un tumore. Oggi la notizia del decesso dell’amato marito di Marina, Carlo Ripa di Meana.

Era malato e dopo la morte di Marina pare non parlasse più.

E’ notizia di questi minuti il decesso di Carlo Ripa di Meana che era sposato con Marina Ripa di Meana dal 1982. La coppia era molto unita e la morte di Marina aveva provocato molto dolore in Carlo. 

E’ stato un politico e ambientalista italiano. È stato parlamentare europeo, Commissario europeo per l’Ambiente e Ministro dell’ambiente. È stato, inoltre, portavoce dei Verdi e presidente di Italia Nostra.

Nel 1982 sposa civilmente a Campagnano di Roma Marina Lante della Rovere, madre dell’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Testimoni furono Antonio Giolitti, Bettino Craxi, Alberto Moravia e Goffredo Parise.

Nel 2002 segue il matrimonio religioso a Monte Castello di Vibio, in Umbria. Nel 2010 la coppia adotta un figlio, Andrea Cardella Ripa di Meana. Il quale è molto legato ai genitori adottivi che l’avevano volto accogliere nella loro famiglia.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook