Luca Tommassini chi è il direttore artistico di Amici? Vita Privata, Heather Parisi da Madonna a Michael Jackson




Luca Tommassini da Sky a Mediaset. Dopo aver lavorato con Madonna, Michael Jackson, il ballerino e coreografo sceglie Maria De Filippi ed il suo Amici.

Chi è Luca Tommassini, quanti ha? Nasce a Roma 48 anni fa nel giorno di San Valentino (14 febbraio 1970). La sua vita non è semplice ma conserva un rapporto speciale con la madre. La sua omosessualità è motivo di bullismo e fa di tutto per sopravvivere come racconta nel suo libro: Fattore T. L’inafferrabile scintilla del talento.

Ero un bambino diverso dagli altri e gli altri me lo facevano notare, insultandomi in tutti i modi in un momento in cui la parola “bullismo” non esisteva ancora, ma non volevo darmi per vinto. Sconvolgere era la mia regola e se gli altri mi dicevano “frocio”, io mi facevo tingere i capelli o mi mettevo vestiti ancora più colorati e sgargianti, arrivai anche a fare la prima comunione solo in camicia.

A nove anni decide di studiare danza e si iscrive alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi. Tre anni dopo inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, dividendosi tra televisione, teatro e cinema. A 17 anni lavora come primo ballerino alla trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo. Ha lavorato in molte trasmissioni televisive ballando al fianco di Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

Poi si trasferisce negli Usa e per arrivare alle selezioni come ballerino per la notte degli Oscar scavalca un muro e gli amici gelosi perchè selezionato lo buttano fuori di casa. Poi con il contratto di lavoro ottiene anche la carta verde ed esce dalla clandestinità. Il corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show del 1993, e in seguito per il video della canzone Human Nature nel 1994 e per Evita. Successivamente lavora anche per altre star internazionali come Diana Ross (vedi XXX Super Bowl, 1996), Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson (Blood on the Dance Floor, 1997).

VITA PRIVATA.

Luca Tommassini è molto riservato gli sono stati attribuiti diversi flirt puntualmente smentiti come quello con Marco Mengoni. Ha avuto una contesa sulla paternità di una coreografia con una cantante uscita da X Factor, Roshelle, ha usato nel video del singolo ‘What U Do to Me’. In un articolo su Vanity Fair ha ricordato un flirt con Heather Parisi palesando la sua bisessualità. “No e spero che non lo sarà. Quando dico della Parisi tutti si stupiscono, “non era frocio?”, ma io della mia sessualità ho sempre fatto che caz*o volevo: state tranquilli che all’orgasmo ci arrivo, e  pure bene!“. E conferma che Heather Parisi non è stata l’unica donna. Vanta una longeva amicizia anche con Paola Barale con la quale ha fatto Pechino Express. Ma tra i due c’è sempre stata sola una bellissima amicizia.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!