Aldo Biscardi: figli Antonella e Maurizio, causa della morte e biografia




Aldo Biscardi: grande perdita nel mondo della tv. Autore del noto programma televisivo Il processo di Biscardi,

Aldo Biscardi è stato un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano e volto del Processo di Biscardi.

Biografia:

Originario di Larino in provincia di Campobasso, si laurea in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli con Giovanni Leone. Era il fratello del senatore e politico dei DS Luigi Biscardi. Entra in Rai nel 1979 come caporedattore. Vi rimane fino al 1983, raggiungendo la carica di vicedirettore del TG3. Nel 1980 lancia, su Rai 3, Il Processo del Lunedì, trasmissione di dibattiti sul mondo del calcio, soprattutto sul campionato di Serie A. Prima ne cura l’ideazione e la realizzazione, poi, nel 1983, passa alla conduzione in prima persona.

Vita Privata:

Aldo Biscardi aveva due figli: Maurizio, che lavora come il padre nel mondo della televisione, ed Antonella. Antonella Boscardi è un affermato architetto che nel 2013 tentò la carriera politica con Cittadini per Roma” a sostegno di Alemanno.

È morto la mattina di domenica 8 ottobre 2017 al Policlinico Gemelli di Roma assistito dai figli, all’età di 86 anni. Il giornalista era da tempo malato per questo aveva abbandonato la tv.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook