Modern Family Curiosità foto: Claire e Gloria in posa come Sofia Loren e Jayne Mansfield




Modern Family Curiosità: la foto di Claire che guarda le tette di Gloria è la copia di quella Sofia Loren e Jayne Mansfield. Modern Family omaggia Joe Shere ma anche Sofia Loren e Jayne Mansfield

In pochi sanno che la foto che Haley presenta al concorso di fotografia del college, in cui Claire (Julie Bowen) seduta al tavolo con Gloria (Sofia Vergara) le guarda con invidia il seno prosperoso, è in realtà ispirata alla foto storica di Sofia Loren e Jayne Mansfield. Scattata da Joe Shere. 

Lo scatto di Claire e Gloria che fa parte di una mostra fotografica alla quale Haley (Sarah Hyland) partecipa segretamente. Ma poi la famiglia lo scopre e le fa una sorpresa presentandosi all’evento.

Questa scena, in cui ogni membro della famiglia viene rappresentato in una foto che ne evidenzia debolezze e caratteristiche chiave, fa parte della Quinta Stagione di Modern Family. La puntata si intitola “Sospetti ” (il titolo originale in americano è iSpy”) è la 14esima della 5 stagione (5X14 Modern Family)

La foto originale di Sofia Loren e Jayne Mansfield è stata scattata da Joe Shere (nel 1957) al gran galà organizzato dalla Paramount. Nella foto la Loren sembrava guardare con un po’ di stupore il prorompente decolleté di Jayne Mainsfield.

Sofia in un’intervista a Entertainment Weekly, a proposito di questa famosa foto rivisitata da Modern Family, aveva rivelato:

Arrivando venne dritta verso il mio tavolo e si sedette. Ed era praticamente… Insomma, guardate la foto. Dove sono i miei occhi? Sto fissando i suoi capezzoli con il terrore che caschino nel mio piatto, puoi vedere la paura sulla mia faccia. Sono preoccupata che tutto nel suo vestito stia per esplodere e caschi sul tavolo“.

Insomma “terrore”, come spiega Sofia Loren, nessuna invida come molti con un po’ di cattiveria avevano sentenziato all’epoca.

Sofia Loren, al contrario di Claire, non invidiava il seno esplosivo della vicina di tavolo.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook