“Peter Pan” vola sul palco del Teatro degli Audaci di Roma




locandina-teatro-audaci-defEventi Roma: Peter Pan.

Il ‘Peter Pan’ dell’associazione culturale “Nomen Omen” intende recuperare il più possibile l’opera originale di James Matthew Barrie che, pur essendo stata composta e inscenata nel lontano 1904, mantiene viva e inalterata la sua freschezza e la sua complessità. Allontanandosi dalle atmosfere di disneyana memoria, che caratterizzano la maggior parte delle repliche contemporanee, la compagnia dedica ai suoi piccoli spettatori uno spettacolo originale e innovativo sotto vari aspetti.
Il Peter in scena si avvicina più al giovane Dioniso o ad un satiro silvestre, piuttosto che al ragazzetto in calzamaglia verde al quale siamo abituati.
La musica dal vivo e il teatro d’ombre, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nel mantenere vivo l’interesse dei piccoli in sala.
I costumi creativi, la fantasiosa scenografia e la recitazione di alcune scene in platea contribuiscono a stimolare l’immaginazione del pubblico e ad immergerlo in un clima gioioso ed emotivamente carico.
Non resta quindi che abbassare le luci, restare in silenzio e… che la fiaba abbia inizio!

CAST Peter Pan.
Adattamento e regia: Danilo Zuliani
Aiuto regia: Alessandra Maccotta
Con: Alessandra Maccotta, Luciano Giugliano, Veronica Baleani, Giordana Zuliani, Alessandra Cavallari, Danilo Zuliani, Elisabetta Girodo Angelin e Michele Piersanti.

Informazioni.
SABATO 17 e VENERDì 23 DICEMBRE 2016, ore 16:30.
TEATRO DEGLI AUDACI.
Via Giuseppe De Santis 29.
Tel 0694376057 – organizzazione@teatrodegliaudaci.it. Biglietto unico: 8 euro.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!