Vincitori Golden Globe 2015: film, tv e attori con “Je suis Charlie”




golden globe 2015 vincitoriQuesta edizione dei Golden Globe 2015 è stata caratterizzata anche dall’omaggio a Parigi con cartelli sul red carpet “Je suis Charlie”. Si è svolta a Beverly Hills la cerimonia di consegna dei premi assegnati dalla stampa estera a Hollywood. Tante sorprese ma anche premi attesi.

Molte star, tra cui George Clooney e la neo moglie Amal, Diane Kruger, Helen Mirren, Kathy Bates, Jared Leto e Joshua Jackson hanno esposto cartelli o spillette con la scritta “Je suis Charlie” in supporto all’atto terroristico di Parigi.

Ecco i vincitori dei Golden Globe 2015Miglior film drammatico: Boyhood di Richard Linklater, Miglior commedia: Grand Budapest Hotel di Wes AndersonMiglior attrice di film drammaticoJulianne Moore per Still AliceMiglior film drammaticoEddie Redmayne per La teoria del tuttoMiglior attore di commediaMichael Keaton per BirdmanMiglior attrice protagonista di commedia: Amy Adams per Big EyesMiglior registaRichard Linklater per BoyhoodMiglior film stranieroLeviathan del regista russo Andrey ZvyagintsevMiglior sceneggiaturaBirdman di Alejandro González Iñárritu, Armando Bo, Alexander Dinelaris, Nicolás GiacoboneMiglior attrice non protagonistaPatricia Arquette per BoyhoodMiglior attore non protagonista: J. K. Simmons per WhiplashMiglior film d’animazioneDragon Trainer 2Miglior canzoneCommon per SelmaMiglior colonna sonora: Jóhann Jóhannsson per La teoria del tutto.

TELEVISIONE VINCITORI GOLDEN GLOBE 2015: Miglior attore in una serie tv commediaJeffrey Tambor per TransparentMiglior attore in una serie tv drammaticaKevin Spacey per House of CardsMiglior serie tv drammaticaThe Affair, Miglior attrice in una miniserie o film per la tvMaggie Gyllenhaal per The Honourable Woman, Miglior attore in una miniserie o film per la tvMatt Bomer per The Normal HeartMiglior serie tv commediaTransparent, Miglior attrice in una serie tv commediaGina Rodriguez per Jane the VirginMiglior attore in una miniserie o film per la tvBilly Bob Thornton per FargoMiglior miniserie o film per la tvFargo, Miglior attrice non protagonista in una serie tvJoanne Froggatt per Downton AbbeyMiglior attrice in una serie tvRuth Wilson per The Affair.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!