With Love, Meghan: un reality che non ha nulla di reale… Neppure Harry!




Cari lettori la perfezione esiste… l’utopia diventa distopìa con Meghan Markle ed il suo reality su Netflix “With love, Meghan”,

Non c’è nulla che la moglie del principe Harry non sappia fare. In cucina farebbe le scarpe a chef stellati, fa il miele, coglie le more, prepara marmellate meglio della nonna e fa pure giardinaggio. E non ci crederete ma è tutto prodotto nella sua tenuta comprese le candele con la cera delle sua api. 

Tanti ospiti che appaiono imbranati per esaltare le sue doti da moderna Martha Stewart. Gli amici l’adorano, lei prepara personalmente la stanza degli ospiti con “doni” fatti con le sue manine da ex aspirante regina.

Immaginate quante lezioni, taglia e cuci per confezionare un reality di cui di reale c’è solo l’ex principe Harry  e neppure lui! Che per lasciare spazio alla moglie si riduce ad essere una voce fuori campo.

Meghan ha una cucina in stile americano con un tavolo grezzo forse comprato per la serie per dare un’idea più autenticità del suo fai da te in campagna.

Pentole appena scartate, lucide come uscite da un’acciaieria di lusso. Eppure lei cucina ogni giorno per i bimbi e per il marito. Ma le pentole usate parevano brutte? Sicuramente imposte dallo sponsor ma diciamo che viene a mancare il tocco autentico che si fregia di voler dare. Anche i dialoghi da Biancaneve risultano stucchevoli più dei monologhi di Sanremo. 

Ma lei non si ferma mai organizza decorazioni anche per la festa dei suoi figli come una party planner perfetta. Perchè qua si parla di perfezione e niente di più! Racchiuso in una chiave in cui lei appare l’amica perfetta, la nipote amorevole, la madre e la moglie attenta, un’infanzia di insegnamenti nella semplicità. Insomma la Disney ha trovato la sua principessa!

Eppure di tutorial ne è pieno youtube dove gli stessi tutor non si fregiano di essere “perfetti”.

Lei sa tutto! Anche i gradi a cui sciogliere le candele per evitare bolle? Insomma da regina (ops duchessa) a Cenerentola dalle mille attività però lei appare sempre perfetta fresca di parrucchiere ottimi, gioielli, abiti ben abbinati che si fregia di scegliere personalmente. Signori fermi tutti… è anche stylist… cavolo! Uno spreco a cospetto della defunta Regina che avrebbe rischiato di rubare il mestiere a tutta la corte inglese.

Ora si spiega perchè “l’hanno portata” ad abbandonare gli agi della corona per una villa da milioni di euro dove si diletta in tutto! Troppe ” sedie” tremavano compresa quello dello chef e del fiorista di corte!

Insomma Meghan se voleva mostrarsi nella quotidianità non è credibile. Io speravo in momenti di famiglia: una vita reale non uno show casalingo modi Martha Stewart. Davvero fa tutto lei come se la giornata fosse di 48 ore? Adora gli uccellini che cantano fuori da casa sua come Biancaneve ci parla! Chissà se gli costruirà pure case? “Tutti lavoriamo ma ritagliarsi dei momenti per i figli è fondamentale”. Ne siamo certi soprattutto quando prepari ventagli di frutta tagliata alla perfezione da qualcuno ma che tu fai per la festa dei tuoi figli : “sano e creativo” è il suo motto! 

Un patio allestito per una mini festa con la sua ospite che è pronta a portarsi a casa i doni di Meghan realizzati con i prodotti della villa e soprattutto dalle mani di Meghan!

Io non sono fans dell’ostentazione della perfezione, soprattutto ,quando è evidente che non sono cose che fa quotidianamente. Oppure quelle che fa per la prima volta come per magia “Bibbidi-Bobbidi-Bu” le riescono perfette! Una bella presa in giro per gli spettatori. Era meglio chiamarlo più che reality “Meghan fa tutto! Wonder Woman scansati!”

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!