E’ uscito oggi mercoledì 20 novembre 2024 su Netflix, il film “The Merry Gentlemen” con Britt Robertson e Chad Michael Murray.
Un film romantico tipico del Natale con qualche momento alla “Magic Mike”. Il protagonista è l’attore Chad Michel Murray, che ha sviluppato un fisico mozzafiato ed, a quanto pare, ha preso qualche lezione di ballo. Lui volto dell’adolescente Lucas Scott in One Three Hill, del quale si sta parlando di sequel, questa volta veste i panni del “fisicato” che fa girare la testa alla ballerina Broadway, Ashley(Britt Robertson).
Una storia romantica a tratti scontata dato che rispecchia il messaggio “virale” del Natale: “l’importanza della famiglia e dello stare insieme”. C’è una bellissima chimica tra i due attori anche se il racconto se pur leggero a volte è frettoloso e poco curato. Si punta tutto sul fisico di Chad che dopo il film si è concesso anche un audace calendario i cui proventi andranno all’ospedale pediatrico St. Jude’s Children’s Hospital.
La trama strizza l’occhio a troppi film tipici delle commedie romantica natalizie: ” la figlia che torna dalla grande città per aiutare la famiglia”, “la rinuncia per amore”, “l’incontro imbarazzante con colpo di fulmine”.
Il tutto raccontato con poca cura dei dettagli se non fosse per i suoi protagonisti che sono molto amati in quanto volti di serie famose e la loro ottima recitazione nonostante la sceneggiatura “banale” e priva di grandi colpi di scena. Ma se volete qualcosa di leggero che non vi impegni troppo e volete gustavi il fisico del 43enne Chad Micheal Murrey direi di cliccare su ” riproduci”. Sicuramente è un film non da bollino rosso non ci sono scene audaci se non “qualche maglietta in meno e fisici scolpiti” diciamo che si potrebbe proiettare quasi in un oratorio. Mi aspettavo tanto anche perchè gli attori sono tutti con una buona carriera alle spalle ma ricordiamoci che una commedia di Natale quindi c’è poco da pretendere!