
Ferzan Ozpetek per i tre cortometraggi di Istanbul Trology, disponibili su Netflix, sceglie un cast di attori turchi. E per il corto “Music” troviamo un volto che abbiamo conosciuto su Canale 5 nella serie Love Is in the Air, con Kerem Bursin e Hande Ercel, ovvero Sitare Akas ( Fifi” Yıldırım nella serie).
Sitare Akbaş è nata il 6 ottobre 1988 a Istanbul (Turchia)e oltre alla recitazione si occupa anche di teatro. Si è laureata al Conservatorio Statale dell’Università di Istanbul, Dipartimento di Teatro. Ha fatto il suo primo passo nella sua carriera con il personaggio “Ayşe” nella serie TV Fifth Dimension , che ha iniziato a trasmettere su Samanyolu TV nel 2005 .
Il suo vero riconoscimento è iniziato con il personaggio “Zeyno” nella serie TV Akasya Durağı , che ha iniziato a trasmettere su Kanal D nel 2008.
Ha fatto il suo primo passo nel cinema nel 2009 con il personaggio “Delal” nel film İncir Çekirdeği . Dopo aver scritto il suo nome in diversi progetti, Akbaş è tornata sugli schermi televisivi con il personaggio “Figen Yıldırım (Fifi)”, che ha interpretato nella serie Sen Çal Kapımı , che ha iniziato a trasmettere su FOX nel 2020.
Nel 2021 entra a far parte del cast della serie TV Ramo , trasmessa su Show TV , e interpreta il personaggio “Dilber”.
CURIOSITA’ – Dopo “Love is in the air” ha continuato la sua amicizia con due attori della “dizi turca” Elçin Afacan e Alican Aytekin. Ed insieme stanno girando degli spot promozionali.
Nel film di Ozpetek interpreta Sila una giovane ragazza che gestisce un ristorante con il fratello e durante una cena ritrovano un vecchio amico conosciuto quando erano bambini ma che con un gesto gli cambiò loro la vita.