Jo Squillo indossa il niqab al GFVip per solidarietà alle donne di Kabul




Sostegno alle donne afghane da parte di Jo Squillo. Decide di indossare durante la diretta il niqab che lei chiama erroneamente burqa.

Il niqab è un velo molto diffuso in Arabia Saudita, che lascia scoperti solo gli occhi, coprendo il capo e il resto del viso. Mentre i burqa copre completamente il corpo della donna che lo indossa e presenta un tessuto traforato – come una sorte di retina – all’altezza degli occhi poterle permettere di vedere.

Comunque al di la della veste “giusta” per Jo Squillo l’importante è il messaggio. Anche se il conduttore dopo essersi unito al suo appello di solidarietà verso le donne afghane ringraziandola per l’iniziativa la invita a toglierselo. 

Ricordiamo la condizione delle donne di Kabul noi siamo molto fortunate“. Poche semplice parole che non sono state un piglio per un piccolo dibattito ma una parentesi che si chiude anche in un modo imbarazzante. “Jo ok ora toglietelo che mi fai quasi impressione”. Direi che non si poteva chiudere in peggior modo questo messaggio importante lanciato da Jo Squillo. 

Giusto lanciare messaggi ma il contesto del Grande Fratello non è quello giusto anche perchè si rischia di affievolire la forza del messaggio. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!