Luca Argentero si prepara per Yanez in Sandokan Lux Vide: look, fisico e storia




Sandokan Serie Lux Vide: Luca Aregentero sarà Yanez De Gomera. Conosciamo il corsaro di Salgari.

Le riprese dalla nuova serie Sandokan prodotta dalla Lux Vide inizieranno quest’estate ed i due protagonisti Luca Argentero e Can Yaman si stanno preparando per interpretare Yanez e Sandokan.

Can Yaman sta prendendo lezioni di equitazione e sciabola oltre ad estenuanti allenamenti in palestra per rafforzare il fisico e sviluppare i muscoli già messi a dura prova in Erkanci Kus (Daydreamer).

Mentre Aregentero si prepara fisicamente con la compagna Cristina Marino grazie a Befancyfit. Una piattaforma, volta alla all’insegnare uno stile di vita sano, composto da una buona alimentazione e dall’allenamento funzionale.

Ma sta curando anche il look per assomigliare al personaggio descritto da Emilio Salgari ovvero Yanez de Gomera. Ieri sul Instagram ha messo una foto con la prova baffi. 

Yanez da prigioniero di Sandokan diventa quasi un fratello. Sul libro viene descritto come un corsaro portoghese anche se il nome è decisamente spagnolo. Pare che Salgari si ispirò ad un personaggio storico veramente esistito ovvero Paolo Solaroli di Briona.  

Paolo era un avventuriero italiano che si arrivò in India per trovare fortuna. Inizia a lavorare per l’anziana Begum, vedova del re di Sirdhanah e a capo dello stato indiano per anni. 

La descrizione di Salgari:

Il nuovo arrivato era un uomo sui trentatré o trentaquattro anni, cioè un po’ più anziano del compagno. Era di media statura, robustissimo, dalla pelle bianchissima, i lineamenti regolari, gli occhi grigi, astuti, le labbra beffarde, e sottili, indizio di una ferrea volontà. A prima vista si capiva che era un europeo non solo, ma che doveva appartenere a qualche razza meridionale.

Yanez era di bell’aspetto, affascinante, prestante fisicamente, slanciato ed attraente. Viene descritto come “un pirata gentiluomo”. Il suo sguardo freddo, la sua carnagione bianca, i suoi occhi azzurri, i baffi neri e l’eterna sigaretta in bocca. 

Inoltre viene anche definito “più vecchio di Sandokan”. E anche anagraficamente Luca Argentero a qualche anno più di Can Yaman che andrà a vestire i panni di Sandokan. Però bisogna dire che il nostro “Doc” più passano gli anni è più diventa affascinante. Sicuramente oltre all’indubbio talento recitativo sarà anche una gioia per gli occhi! In bocca al lupo a Luca Argentero!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!