Dennis Fantina da vincitore di Amici alle Blind Audition di The Voice 2015




dennis fantina ultime notizie the voice amici 2002Dennis Fantina vincitore della prima edizione di Amici ci riprova e si presenta ai casting di The Voice of Italy 3. L’età di Dennis Fantina? Il vincitore della prima edizione di Amici ha 38 anni ma sogna ancora di fare musica dopo alcuni singoli. 

Era la prima edizione di Amici, che ai tempi si chiama Saranno Famosi, quando un giovanissimo Bossari presentava un nuovo talent show di Mediaset. I primi ascolti non furono esorbitanti ma poi ci pensò Maria De Filippi a far decollare il programma. Il vincitore fu il cantante dalla voce graffiata, Dennis Fantina. La stessa edizione diede “i natali” a Monica Hill, attuale corista di Laura Pausini. Ma Dennis promosse due singoli su Youtube, “non basti tu” e “mi manchi da morire“. La seconda edizione di Amici fu vinta da Leon Cino e la terza da Giulia Ottonello. Leon Cino rimase ad Amici come ballerino professionista ma poi lasciò il programma tra alcune polemiche.

Giulia è attualmente impegnata in teatro con la Compagnia della Rancia. Diciamo che fino alla vittoria di Marco Carta, il talent non dava grandi opportunità ai suoi vincitori spesso snobbati e sottovalutati. Dopo Marco Carta tutto è cambiato le case discografiche sono diventate una presenza fissa del talent rivalutato, soprattutto, dopo la vittoria a Sanremo 2009 del cantante sardo.

Dennis Fantina si rilancia e stasera lo vedremo alle Blind Audition di The Voice 2015.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!