“Romeo e Giulietta” il film di Riccardo Donna con Alessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci e Martino Rivas




romeo e giulietta il film su canale 5Romeo e Giulietta, il nuovo film per la televisione che vanta la regia di Riccardo Donna sarà trasmesso su Canale 5, mercoledì 3 dicembre e venerdì 5 dicembre. Nel film vediamo due ex volti dei Cesaroni: Alessandra Mastronardi (Giulietta) ed Elena Sofia Ricci (Balia). Il coraggioso ed impavido Romeo di Riccardo Donna sarà interpretato da un attore spagnolo, Martino Rivas.

La trama ha subito alcune variazioni ma anche il luogo scelto per ambientare la storia di Romeo e Giulietta sono le montagne del Trentino non la famosa Verona di William Shakespeare. L’amore sarà quello raccontato da William Shakespeare due giovani amanti divisi dalla famiglie nemiche da talmente tanto tempo che nessuno si ricorda l’origine di questo odio.

Ma ci sarà anche un ambientazione meno teatrale e più cinematografica con vere e proprie battaglie ma anche la Balia, vista da William Shakespeare come una donna sopra le righe di certo non posata e nobile nei modi, nasconde una profonda sofferenza legato ad una delusione d’amore. Scopriremo perchè la Balia di Giulietta non si è mai sposata e si è affezionata tanto alla piccola Capuleti.

Naturalmente il dramma raccontato da William Shakespeare è rispettato soprattutto nel suo struggente finale. Quindi preparate i fazzoletti perchè anche se si conosce il finale l’intensità della storia lo rende sempre commovente.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!