Teatro Agorà Roma: spettacolo Cabaret Babuska




Cabaret Babuska al Teatro Agorà di Roma.

Sabato 16 giugno e Domenica 17 giugno presso il Teatro agorà a Roma in zona Trastevere si terra’ il musical di fine anno del Corso di musical: Cabaret Babuska. Lo spettacolo inizierà alle 21.

Cabaret Babuska di Andrea Donatiello

Con Alessio Putignano, Beatrice D’Angelo, Ileana Quinto, Beatrice Guida, Elisabetta Barone, Federica Mora, Benedetta Caccotti, Simone Cecamore, Simone Stoccada, Elisa Ferramosca.

Con la Partecipazione di Alessia DI Francesco e Andrea Donatiello.

TRAMA SPETTACOLO.

Russia. San Pietroburgo. Gustav e Anja sono due ex cantanti diventati col tempo impresari fallimentari di giovani artisti della Russia dei tempi moderni. Ormai indebitatisi fino alla rovina, Gustav e Anja si danno alla macchia, ricercati dai più svariati creditori e dalle forze dell’ordine.

Durante una loro fuga, si rifugiano all’interno di un locale fatiscente ed abbandonato. Passato l’allarme, notano che il posto doveva essere un locale di spettacoli dal vivo, caduto – proprio come loro – ormai in rovina.

Quale miglior luogo per nascondersi e trovare un po’ di riposo? E così, stanchi, cominciano a prendere sonno e ad addormentarsi.

Un viaggio indietro nel tempo inatteso…

Al risveglio, il luogo ha improvvisamente ripreso vita! Si trovano catapultati nel 1952, nella Russia della Guerra Fredda, accolti dai coniugi Dmitri e Oksana Babushka, comici di professione e direttori artistici dell’omonimo Cabaret.

Scoprono che di lì a breve il cabaret potrebbe chiudere, per via della perdita di lustro del luogo, anche a causa dello spiccato tocco americano (non consono per i tempi), incarnato dalla stella del cabaret, l’americana Joan Daniels, diva bella e senza tempo, una sorta di “Marylin Monroe” potremmo azzardare.

Le proprietarie del locale, la vedova Madame Galikana e la giovane sorella in cerca di marito, non contente dei riscontri di pubblico malgrado amino molto Joan, stanno valutando di abbandonare il progetto del Cabaret e sfrattare dal locale i Babushka e il loro cast di artisti.

Anja a quel punto avrà un’idea: decide di proporre ai Babushka di dirigere assieme a Gustav gli artisti del Cabaret, portando canzoni dei nostri giorni in quel luogo che non poteva conoscere tali brani!

Cantando la maggior parte di essi in italiano per giunta, terra cara a Madame Galikana, per convincere lei e la sorella a tornare sui loro passi.

Un nuovo inizio nel “passato”.

Dmitri ed Oksana saranno entusiasti venendo a sapere che anche loro due sono artisti, e di buon grado accettano la proposta.. o quantomeno lo fanno non sapendo in alternativa cosa altro potersi inventare!

Gustav e Anja, entusiasti dell’impresa loro assegnata, non sapevano però che quell’esperienza avrebbe per sempre cambiato la loro vita: conoscere i goffi Dmitri e Oksana, la sbadata camerieri Dorina e Igor – madre e figlio, lei cantante soppiantata nel Cabaret dall’arrivo di Joan Daniels, lui piccolo poeta da scoprire – e le giovani figlie di Joan – la timida Irina – e dei Babushka – la giovane Adelina – con le loro storie e i loro sogni.

Costoro forse li aiuteranno inconsapevolmente a ritrovare il fuoco sacro di un’arte ormai sacrificata al bieco Dio Denaro.

Riuscirà questo carrozzone di improbabili artisti fuori dal tempo a convincere le sorelle Galikana a salvare e dare lustro al grande Cabaret Babushka.

INFO: Il prezzo del biglietto è di 10 euro+ 2 euro di tessera associativa. Per info e prenotazioni potete chiamare lo 06 68 74 167 oppure scrivere a info@teatroagora80.com. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!