Oggi esce “LA DISCOTECA ITALIANA” Fabio Rovazzi feat. Orietta Berti – Video




Ironia, ritmo e leggerezza pop-vintage sono gli ingredienti de “La Discoteca Italiana” nuovo attesissimo singolo dell’eclettico Fabio Rovazzi feat. Orietta Berti.


Una hit che fara’ ballare e cantare tutte le generazioni per tutta l’estate!!! Rovazzi con questo brano fa rivivere le indimenticabili serate italiane passate nelle balere di provincia, mescolando sonorità tipiche della musica popolare a melodie dal sapore contemporaneo e giocando con la sua consueta ironia e irriverenza.

Rovazzi traduce in musica un parallelismo tra passato e presente, dal liscio alla discoteca techno-house, dal sushi alla trattoria -Che bella vita io voglio il sushi e tu la trattoria – E mai una volta che ci chiamano ad ibiza, Finiamo sempre alla balera dell’ortica. E chi meglio di Orietta Berti -usignolo di Cavriago- a fare da trait d’union generazionale che allora come oggi conquista il pubblico di tutte le età?

Le due generazioni – Rovazzi e Berti – seppur così distanti, si trovano a condividere un tour un po’ particolare. Mentre Rovazzi è costretto a trovarsi in questa situazione, la sua compagna di viaggio e’ sin da subito protagonista del divertimento – La discoteca Italiana, che mi fa ancora ballare la sera, anche se sei, lontana, piena di luci, fino al mattino, Mi ha fatto battere il cuore dagli anni 70 ai duemila -.

Brano scritto da Fabio Rovazzi, Angelo Jacopo Ettorre e Gabriele Ponte, prodotto da
ITACA per la major Universal Music Italy –Capitol Records.

IL VIDEOCLIP: 

Il video, come sempre, risulta fondamentale per ascoltare la canzone e in quest’ultimo troveremo una dinamica già vista in precedenza: la costrizione, elemento che Rovazzi ha gia’ utilizzato nel 2018 con Morandi e che in quest’ultimo brano decide di adottare su se stesso. Il risultato ovviamente è esilarante.

Il videoclip de La Discoteca Italiana -disponibile da venerdi’ 9 giugno alle ore 15.00 sul canale YouTube di Rovazzi – si apre con un dialogo tra Fabio e tre importanti manager discografici interpretati dagli strepitosi attori Aldo, Giovanni e Giacomo che stanchi di assecondarlo sulle sue scelte decidono di circuirlo ottenendo quello che vogliono.


Tra lusinghe e improbabili strategie di marketing i tre progettano per l’immediato futuro
dell’artista un singolo con la Berti con associato un tour in giro per sagre, fiere di paese, cerimonie, ristoranti, battesimi, baby shower e gender reveal partenopei. Nonostante il categorico rifiuto di Rovazzi, indignato e maldisposto a fare cose che non gli appartengono, il cantante cede e viene coinvolto contro la sua volonta’ in un bizzarro e stravagante tour a bordo di uno scalcagnato pulmino brandizzato “Rovazzi&Orietta” con addirittura il numero del “mEneger” stampato sopra.

Le esibizioni del duo cominciano alla festa di compleanno del piccolo Kevin per poi proseguire all’interno del Crazy Pizza, noto locale di Flavio Briatore, tra pizze volanti e clienti divertiti. Le riprese continuano all’interno di una chiesa durante un battesimo per poi proseguire con una grande festa in balera dove gli anziani si divertono e ballano mentre alle loro spalle si esibisce dal vivo la magnifica Orchestra Casadei. Durante gli spettacoli Rovazzi, in partenza vittima di un pregiudizio, cambia pian piano opinione e inizia a divertirsi con Orietta.

Il finale del video si chiude in bellezza con il Gender Reveal di Diletta Leotta che festeggia con le sue amiche mentre i due artisti si esibiscono davanti a lei con una performance che li vede interpretare due neonati giganti.
Nella scena post finale un Rovazzi esterrefatto riceve pochi spiccioli per l’esibizione appena conclusa.

Credits brano:

Compositori e autori: Fabio Rovazzi, Angelo Jacopo Ettorre, Gabriele Ponte
Prodotto da: ITACA
Major: Capitol Records-Universal Music Italy
Credits Video:
Casa di produzione: Borotalco
Diretected by: Younuts! e Fabio Rovazzi
Guest: Aldo Giovanni e Giacomo, Diletta Leotta e orchestra Casadei
Location: sede Universal Music Italy Milano, Crazy Pizza Milano e Balera dell’ Ortica
Milano
Costumi: Nick Cerioni
brevi note Rovazzi
Milanese classe ’94. All’attivo 13 dischi di platino, 2 milioni di follower sui social, oltre 1,7
milioni di iscritti e 653 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!