Stasera su canale 5 in anteprima il video di “accanto a te “ di Alberto Urso




STASERA IN PRIMA SERATA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

CANALE5 PRESENTA IL VIDEO MUSICALE “ACCANTO A TE”  

BRANO DEL VINCITORE DI “AMICI

ALBERTO URSO

TRATTO DAL SUO ALBUM D’ESORDIO “SOLO

Stasera, martedi 28 maggio, in anteprima esclusiva, Canale 5 presenta in prima serata alle ore 21:35 il video del brano “Accanto a te tratto dall’album “SOLO” del tenore e polistrumentista 21enne Alberto Urso, proclamato sabato vincitore assoluto della 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici.

Girato a Roma, alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani, il video e’ diretto da Gaetano Morbioli.

Accanto a te” racconta una storia d’amore, un amore dolce e pieno di speranze e ricordi sospesi.  Il protagonista e’ Alberto rappresentato in un continuo gioco di contrasti tra tradizione e modernità, a simboleggiare  passato e nuovo che si incontrano. La scena ruota intorno alla possente voce di Alberto e all’ eterea presenza di una bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi che suona un pianoforte a coda e attende che lui si sieda accanto a lei.

Il testo del brano  e’ scritto  da Alberto Urso con Giordana Angie Pino Perris.

Il video e’ disponibile online da mercoledi’ 29 maggio alle ore 14:00.

Morbioli, che oltre alla regia cura anche la fotografia del video, accentua la dicotomia tra passato e presente mostrando il contrasto tra il bianco dell’ambiente illuminato da una luce intensa e il nero di un cavallo e di un pianoforte a coda.

credits video:

Regia e D.o.P.: Gaetano Morbioli ; Interpreti: Albero Urso e Sara Matteucci Editing: Damiano Ballamoli ; Casa di produzione: Run Multimedia;

Location: OZ Officine Zero Roma e Producer: Anna Zavatteri.

Brevi note biografiche dell’artista:

21 anni, nato a Messina. Tenore, polistrumentista. La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Diplomato in teoria e solfeggio press oil Conservatorio di Messina ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito del brano “O Sole Mio” insieme ad  Euterpe, musa della musica.Sabato 25 maggio Alberto Urso ha vinto la 18esima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici.

Il 9 maggio ha pubblicato con la major Universal Music Italy  (Polydor Records) il suo primo disco intitolato “Solo” che contiene 9 inediti e 2 cover (Guarda che Luna di Fred Buscaglione ” feat. Arisa e “Adesso tu” di Eros Ramazzotti).

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!