Incanto di Elena Somarè su Sky Classica HD




Incanto, il documentario del making of dell’omonimo album di Elena Somarè, in programmazione fino a domenica 17 dicembre su Sky Classica HD.

Per la regia di Nicola Moruzzi, giovane regista candidato ai David di Donatello nel 2016 con Revelstoke, un bacio nel vento, il documentario “Incanto”.

Racconta la nascita dell’omonimo album in cui la poliedrica artista Elena Somarè. Unica interprete di fischio melodico, percorre il filo rosso di un’arte che si dipana tra musica e letteratura, accanto a musicisti classici e con la direzione artistica di Lincolm Almada.

Con questa importante legittimazione, Elena Somarè, si conferma un’artista estremamente interessante e sfaccettata.

Dalla fotografia al videomaking passando, naturalmente, per la musica: la carriera di Elena Somarè è un percorso costellato di prestigiose collaborazioni e proiettato verso una continua ascesa.

Breve Biografia Elena Somaré.

Si diploma in fotografia all’Istituto europeo di design (IED) ed inizia a lavorare come fotografa di scena sui set cinematografici.

Nel 1992, a Roma, apre lo Studio 33[3] e si dedica prevalentemente a ritratto e reportage, lavorando per riviste come L’Europeo, Epoca, Panorama, Grazia, Amica, Gioia, TV Sorrisi e Canzoni.

Fotografa icone pop, come Moana Pozzi, Spike Lee o George Clooney, e artisti di fama internazionale, come Merce Cunningham, George Seagal o Ennio Morricone.

Invia reportage da molti paesi e documenta il dramma dei bambini nei campi profughi.

La sua prima esperienza video è come direttore della fotografia e operatore nel film film-documentario di Claudio LazzaroNazirock.

In seguito realizza per l’editore Laterza una storia del Jazz 

Dal 2007 inizia a dedicarsi alla musica per fischio melodico iniziando la sua attività concertistica.

Nel 2016, ha pubblicato l’album “Incanto”, con la collaborazione dell’arpista paraguaiano Lincoln Almada.

Il cuore dell’album è la grande musica italiana, in particolare napoletana, dal 1500 a oggi, proposta in una veste finalmente inedita. Fotografa, Video Maker e musicista, Elena Somarè vive a Roma ma lavora spesso in viaggio per il mondo.

Non perdetevi questo appuntamento su Sky dedicato a Elena Somarè. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!