“Astronauta” è il nuovo singolo del cantautore Cesco e Silvia Capasso su iTunes – Video




Il rapper Cesco, all’anagrafe Francesco Perri, lancia il nuovo singolo “Astronauta”. Un’emozionate collaborazione con Silvia Capasso che ci ha lasciati troppo presto. Questo singolo è un saluto ed un omaggio.

Con la tristezza nel cuore abbiamo appreso il triste destino di Silvia Capasso, stella di The Voice, che ha collaborato proprio con rapper Cesco. Tra i due una bellissima amicizia e stima reciproca. Questo singolo è anche un omaggio alla voce indimenticabile di Silvia Capasso. 

Il progetto inizia a maggio 20016. Un’avventura che Silvia e Cesco hanno percorso insieme giorno dopo giorno. Dopo varie sessioni in studio la canzone prende sempre più forma. Cesco e Silvia ad Agosto presentano il progetto a Roma nel locale Stazione Birra ricevendo approvazione dal pubblico e dagli addetti ai lavori che hanno assistito..

Aspettavano, quindi, solamente l’esordio del singolo nel 2017 ma ad oggi le cose non sono rimaste le stesse e purtroppo come sappiamo la “nostra” Silvia si è spenta lasciando un vuoto enorme nelle persone che l’amavano.

Ma il suo canto in questo brano è un ricordo indelebile della sua voce.

Un talento che nessuno potrà dimenticare e che Cesco ha voluto con forza per la sua canzone “Astronauta”. L’ultimo saluto di Silvia è attraverso una canzone. Il degno addio di un’artista.

Astronauta”  uscirà con il suo videoclip il giorno 15 Marzo 2017. Si potrà scaricare su iTunes ed il video sarà disponibile su Youtube.

TESTO – La canzone racconta il viaggio aleatorio di un uomo che vaga nelle rovine del suo inconscio convinto di essere un astronauta alla ricerca del suo amore perso, chissà dove… in quale angolo del universo. Spiega Cesco.

Le parole di Cesco:

“Dopo il misterioso accaduto, per giorni sono stato in silenzio incapace di piangere, incredulo e con lo stomaco dolente come un pugno all’improvviso avvolto da mille domande e pensieri. A oggi so di avere una canzone “L’astronauta” che nessuno conosce, di cui Silvia si era innamorata e che io ho gelosamente custodito come un tesoro prezioso.. ma questo tesoro non può essere solo mio, la voce di Silvia è dei suoi cari, della sua città, del suo pubblico e allora l’astronauta deve decollare e le parole che la compongono raggiungere lo spazio e l’anima di chi avrà voglia di ascoltarla. “

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!