Nettuno artisti locali uniti per il Terremoto: concerto in strada per beneficenza




Alessia di Francesco Mattia Califano Lorenzo Conti Daniele Bellomo Francesco Perri Roberto Tagliaventi Deborah Xhako Alessandro Graziosi Edoardo Marcoccia e Mariuccio Russo Quando la musica diventa solidarietà.

Cantanti ed artisti di Roma e dintorni si sono uniti per beneficenza a Nettuno: il ricavato delle offerte per il loro spettacolo è stato donato ai terremotati del centro Italia. 

Sono uniti dalla musica ed hanno messo la loro arte a disposizione della popolazione colpita dal terremoto nel Centro Italia.

Ieri sera hanno improvvisato uno spettacolo in strada a Nettuno. Fortemente colpiti dal Terremoto, che ha distrutto interi Paesi e con 267 morti ( bilancio appena aggiornato), hanno deciso di fare qualcosa per la popolazione colpita dal sisma. Una tragedia immensa che non li ha lasciati indifferenti e, con il loro grande cuore, si sono dati subito da fare. La comunicazione è arrivata vi Facebook dove hanno invitato qualsiasi artista di zona ad unirsi a loro, nell’esibizione per i terremotati.

Un importante atto di amore al quale hanno partecipato Alessia Di Francesco (Amici 11), Mattia Califano, Lorenzo Conti, Daniele Bellomo, Francesco Perri, Roberto Tagliaventi, Deborah Xhako, Alessandro Graziosi, Edoardo Marcoccia e Mariuccio Russo. E moltissime ragazze, anche giovanissime, che sono scese in strada per donare la loro esibizione. 

Uno dei promotori, Mattia Califano, attore e cantante, ha ringraziato su Facebook coloro che hanno partecipato all’iniziativa di beneficenza.

I ringraziamenti.

ABBIAMO VINTO. SONO EMOZIONATO. HO CERCATO DI ORGANIZZARE TUTTO IN DUE ORE. PERMESSI E GIRI VARI. ABBIAMO TOTALIZZATO 240,11 €!!!!!
Ringrazio con il cuore tutti. Sicuramente non abbiamo fatto tanto. Ma nel nostro piccolo, abbiamo fatto la differenza.
Mi viene da piangere. Sono riuscito ad unire tutti i miei amici oltre che ARTISTI FANTASTICI. Non so come ringraziarvi
Lorenzo Conti Daniele Bellomo Francesco Perri Roberto Tagliaventi Deborah Xhako Alessandro Graziosi Edoardo Marcoccia Mariuccio Russo e tutte le altre ragazze che hanno preso parte alla serata.
I vigili all’inizio non volevano farci suonare. Posso dirlo ad alta voce. Mi sono battuto fino alla fine e lo farò per tutta la mia vita!
L’arte è condivisione!

Grazie a Luana Suatoni per la disponibilità la generosità e la bontà che hai avuto nel corso della serata. TI VOGLIO BENE.

Bravi un piccolo gesto diventa un grande gesto quando viene fatto per amore. Vorrei che si parlasse della solidarietà del grande cuore di giovani che, come questi artisti, hanno deciso di fare qualcosa per di rendersi utili. Queste sono le azioni di cui vorrei parlare, non della strumentalizzazione della tragedia per scatenare odio e politicizzare un dramma per dare risalto a persone e avvenimenti inutili di fronte al dolore di queste persone. Che questi artisti siano di esempio per il gesto d’amore che hanno deciso di compiere mettendo in gioco il loro bene più grande: il talento.

Se vi siete persi lo show di ieri sera a Nettuno, potete partecipare, facendo una donazione oppure mettendo a disposizione il vostro talento, ad Anzio in Piazza Garibaldi a partire dalle ore 21:00 di oggi 26 agosto 2016.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!