Schiaparelli vestirà Chiara Ferragni a Sanremo: la testa di leone sul palco dell’Arison?




La nota maison Schiaparelli si occuperà di alcuni look che Chiara Ferragni indosserà nel corso delle sue due serate al Festival di Sanremo 2023. Chiara Ferragni ha rivelato che uno dei look è firmato proprio da Daniel Roseberry per Schiaparelli.

Oggi a valle della sfilata appena conclusasi a Parigi, dove ha presenziato anche Chiara Ferragni con un look “sfida freddo”, tutti parlano della testa di leone applicata ad un abito indossato in anteprima sul red carpet del pre-sfilata da Kylie Jenner e poi portato in passerella da Irina Shayk.

Daniel Roseberry per Schiaparelli Haute Couture primavera estate 2023 ha provocato con una sfilata “piena di belve” ribattezzata “L’Inferno Couture di Dante”. 

Durante la sfilata Naomi Campbell, Irina Shayk e Shalom Harlow hanno indossato proprio gli abiti “belva”. 

Il leopardo, il leone e la lupa – che rappresentano la lussuria, l’orgoglio e l’avarizia nell’iconica allegoria di Dante – in schiuma scolpita a mano, resina, pelliccia di lana e seta, dipinta a mano per sembrare il più possibile vitale.

Chiara Ferragni pronta ad indossare Schiaparelli a Sanremo 2023.

Chissà se Daniel Roseberry ha creato un abito “belva” anche per Chiara Ferragni in occasione della sua conduzione al Festival di Sanremo 2023?

Il look scelto per presenziare alla sfilata di Schiaparelli Haute Couture primavera estate 2023 da Chiara Ferragni era molto chic anche se tutti ci chiediamo se domani si sveglierà con un brutto raffreddore date le temperature del capoluogo francese (oggi massima 3 gradi) e l’abito succinto scelto dall’influencer.  

La borsa da 5600 € che stringe fra le mani Chiara Ferragni è un pezzo iconico della maison fondata da Elsa Schiaparelli. Infatti l’occhio è un cenno ad un artista surrealista con cui Elsa Schiaparelli ha avuto una lunga relazione di collaborazione. La bocca è il simbolo del lavoro tra Schiaparelli e Salvador Dalí.

Di certo anche sul palco dell’Ariston ci saranno pezzi iconici della maison Schiaparelli che Chiara Ferragni indosserà in occasione della sua co-conduzione al Festival di Sanremo 2023. 

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!