Vivianne Westwood è morta: se ne va un pezzo di storia della moda. Lascia i figli Joseph Corré e Ben Westwood




Con la morte di Vivianne Westwood ci lascia un pezzo della storia della moda. Lei una vera rivoluzionaria in grado di andare contro corrente ed avere un grande successo. Ci lascia all’età di 81 anni.

Vivienne Westwood è stata una degli architetti del fenomeno della moda punk degli anni ’70. Westwood ha anche ispirato lo stile delle icone punk, come Viv Albertine, che ha scritto nel suo libro di memorie, “Vivienne e Malcolm usano i vestiti per scioccare, irritare e provocare una reazione, ma anche per ispirare il cambiamento. tagliati e scritti a mano, cuciture ed etichette all’esterno, che mostrano la costruzione del pezzo; questi atteggiamenti si riflettono nella musica che facciamo. Va bene non essere perfetti, mostrare il funzionamento della tua vita e della tua mente nella tua canzoni e i tuoi vestiti“.

Cosa si sa della vita privata di questa talentuosa stilista nonchè attivista. Vivienne Westwood era madre di Ben Westwood (nato nel 1963) dal matrimonio con Derek Westwood.  E di Joseph Corré (nato nel 1967), nato dalla relazione con Malcolm McLaren che il fondatore del marchio di lingerie Agent Provocateur . Nel 1993 ha sposato il suo studente Andreas Kronthaler se pur più giovane di lei ( 25 anni di differenza) il loro è stato un grandissimo amore fino all’ultimo giorno della vita di Vivienne. 

L’annuncio della morte di Vivienne è stato reso ufficiale dalla pagine social del brand della Westwood.

Vivienne Westwood è morta oggi, pacificamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra.

Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita incredibile. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro.

Vivienne si considerava una taoista. Lei ha scritto: “Sistema spirituale tao. Non c’è mai stato più bisogno del Tao oggi. Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un tale senso di identità e forza per sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e che quindi dovresti vivere: sfrutta appieno il tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra. ”

Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne per cambiare in meglio.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!