Demet Ozdemir abito da sposa Alexander McQueen by Sarah Burton come Kate Middleton per il party di matrimonio con Oğuzhan Koç




demet ozdemir abito da sposa alexander mc queen

Rutkay ÖZİŞ svela l’abito “after party” che indosserà Demet Ozdemir per il suo matrimonio con Oğuzhan Koç.

Svelato l’abito che indosserà Demet Ozdemir per il party post cerimonia delle sue nozze con il cantante turco Oğuzhan Koç. Demet Ozdemir dopo il successo di Daydreamer ha dato una svolta al suo look sempre più ricercato e con abiti di grandi marchi della moda.

Inevitabile quindi anche la scelta di un brand ricercato per le sue nozze con Oğuzhan Koç. Si parla di tre cambi d’abito nel corso del suo matrimonio. Uno per la cerimonia rigorosamente bianco, uno per la cena ed uno per “l’after party” ovvero quello svelato dal suo amico e stylist Rutkay ÖZİŞ.

Demet indosserà una creazione firmata Alexander McQueen, sicuramente realizzato sotto la super visione della direttrice creativa del marchio, Sarah Burton, che ha rivestito questo ruolo a seguito della morte di McQueen.

I suoi abiti spesso vengono scelti dalla corona reale inglese in particola Kate Middleton sembra amare molto questo brand che alterna ai suoi famosi abiti low cost quanto nelle occasioni ufficiali richiedono una certa eleganza. Ed è proprio di Sarah Burton l’iconico abito da sposa firmato Alexander McQueen indossato da Kate Middleton per le nozze con il principe William il 29 aprile del 2011. Suo anche l’abito di Kate per “l’afer party” delle nozze con William.

Chi è Sarah Burton direttrice creativa di Alexander McQueen?

Sarah Burton è cresciuta creativamente accanto al grande genio della moda Alexander McQueen infatti dopo la laurea fa un anno di tirocinio presso la casa di moda omonima. Poi viene assunta ed affianca Alexander McQueen. Nel 2000 dopo solo 3 anni (uno di tirocino e due come dipendente) presso McQueen è stata nominata capo del design dell’abbigliamento femminile ed avuto il piacere di disegnare personalmente abiti per Michelle Obama , Cate Blanchett , Lady Gaga e Gwyneth Paltrow. Dopo la morte nel 2010 di McQueen, Sarah Burton diventa direttrice creativa del brand diventando di fatto “l’erede” di Alexander.

Sarah Burton cosa avrà creato per Demet Ozdemir?

Sicuramente la sua ultima collezione mostra abiti molto particolari dai volumi importanti ed asimmetrie armoniche.

abiti collezione alexander mc queen
COLLEZIONE SS22 Alexander McQueen by Sarah Burton

La sua collezione estiva azzarda con l’effetto di colore “Blue Sky” su abiti importanti. Le cui fantasie sono proprio ispirate al cielo: in tempesta, al tramonto o all’alba.

abiti collezione alexander mc queen
COLLEZIONE AW22 Alexander McQueen by Sarah Burton

Per la collezione AW22, Sarah Burton, propone abiti importanti con volumi ed asimmetrie che vanno ad esaltare l’irregolarità dei tessuti drappeggiati. Sfida l’iconico tubino di i Coco Chanel e lo rivisita con “tagli” e maniche asimmetriche. Creando quasi un’effetto “fasciatura” elastica con dettagli tagliati e punto zigzag. Osa con maniche importanti e abiti dai tagli glamour di rete di seta.

Non ci resta che aspettare il 26 agosto per scoprire l’abito che Sarah Burton ha creato per Demet Ozdemir!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!