Video prima Sfilata unificata Uomo e Donna Gucci: collezione autunno inverno 2017-18




Collezione Autunno Inverno 2017-2018 by Alessandro Michele. Video tra abiti colorati ed eccentrici di Alessandro Michele.

Innovativa e ed eccentrica la collezione Autunno Inverno 2017-2018 presentata da Alessandro Michele. Una riscoperta del monogramma di Gucci applicato su pantaloni ed accessori. 

Utilizzo del colore con fantasie sgargianti abbinate tra di loro in modo innovativo e sotto certi aspetti talmente improbabile dal risultare quasi armonico. Un vero ossimoro questa collezione di Alessandro Michele. Di tutto e molto di più più. Denota una ricerca ma anche la capacità di rendere tangibile l’egocentrismo che caratterizza questi primi 20 anni 2000.

Nell’uomo c’è la riscoperta delle giacche e dei pantaloni sotto il ginocchio che ricordano molti quelli sfoggiati dai nobili ai tempi del Re Sole. Ma rivisti in chiave moderna con colori decisi e stoffe ricamate.

Anche nella collezione di Alessandro Michele le calze sono colorate e viene abbandonato per il 2018 il colore fumo o carne. Osare è la parola d’ordine.

Le stoffe sono ricche e mai monocromatiche. Anche quelle più “sobrie” nascondono un certo effetto “lucido” che rende tridimensionale il tessuto. La donna riscopre i cappotti ma con tagli innovativi con tessuti fantasia.  Le decorazioni richiamano la flora e la fauna e non mancano abiti che realizzati in tessuto tartan.

Il video della sfilata di Gucci A/I 2018.  (Credits Foto: gucci.com)

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook