Milena Canonero gli abiti di Marie Antoniette in mostra a Palazzo Braschi a Roma




maria antoniette di sofia coppola abiti di milena Canonero in mostra a romaMilena Canonero, reduce dal premio Oscar per i costumi di Grand Budapest Hotel, è l’orgoglio nel nostro Paese. Se volete ammirare le sue opere potete vedere esposti alcuni abiti che ha realizzato per tre film: il primo con Stanley Kubrick per Barry Lyndon, poi per Momenti di gloria e in anni recenti per la Marie Antoniette di Sofia Coppola, esposti a Palazzo Braschi a Roma a Piazza Navona.

I vestiti dei sogni. La scuola dei costumisti italiani per il cinema”, è il titolo della mostra al Museo di Roma Palazzo Braschi. In esposizione, fino al 22 marzo 2015, oltre 100 abiti originali, decine di bozzetti e una selezione di oggetti per raccontare un secolo di storia del cinema. Oltre alla bravissima Milena Canonero altri costumi di scena di film importanti realizzati da Tirelli costumi, Annamode, Costumi d’Arte, Devalle, Farani, Maison Gattinoni, The One, Sartoria Cesare Attolini e gli atelier Pieroni, Rocchetti, Pompei.

Danilo Donati nel 1969 per Romeo e Giulietta di Zeffirelli e nel 1977 per Il Casanova di Fellini, Gabriella Pescucci al lavoro con Martin Scorsese per L’età dell’innocenza.

ORARI MOSTRA:Orario: martedì-domenica 10 – 19, lunedì chiuso (la biglietteria chiude un’ora prima), Biglietto d’ingresso: intero € 11,00, ridotto € 9,00. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!