Luca Argentero da attore a scrittore: “Disdici tutti i miei impegni”. Diventerà un film?




Da dottore sul set a scrittore nella vita. Così Luca Argentero ci mostra il suo nuovo, e fino ad oggi nascosto, talento: la scrittura. Padre attento, marito romantico e attore brillante oltre che bellissimo, Luca Argentero arriva in libreria il 18 aprile 2023 con “Disdici tutti i miei impegni“.

Una storia che Luca ammette di avere in mente da un po’ ma non pensava di mettere nero su bianco. Ma poi la Mondadori la trova brillante e Luca decide di cimentarsi nella scrittura e cosi nasce ” Disdici tutti i miei impegni”. 

Luca rivela: “È tutto vero. Mi è piombata in testa una storia e ho provato a scriverla. A quelli di libri Mondadori è piaciuta e hanno deciso di pubblicarla..Pazzi! Fabio Resti sta per arrivare”

 

Un estratto del libro di Luca Argentero che ci rivela la trama: 

La signora ora è davanti a me, mi guarda insistentemente dallo specchietto, accenna un sorriso tentando forse di ricambiare il mio, che di sicuro non è indirizzato a lei ma ai pensieri e ai ricordi dell’orgasmica serata di ieri a Milano: suite, amici, mignotte, additivi chimici.”

La vita scintillante di Fabio Resti, imprenditore romano che traffica con successo nel business degli eventi aziendali, piomba nell’ombra più anonima quando riceve una inattesa telefonata da parte della Guardia di Finanza: l’ufficiale Belfiore deve consegnargli una urgente comunicazione giudiziaria che lo riguarda.

Causa il possibile inquinamento delle prove, Fabio è costretto a disdire tutti gli impegni e a iniziare l’estate agli arresti domiciliari, a casa dei suoi genitori, in via di Val Tellina, invece che a Formentera o in Salento.

Luca punta a raccontare “la sghemba parabola di una generazione che ha inseguito un mito edonistico, a colpi di eccessi e di politicamente scorretto”.

Se il romanzo di Luca avrà successo magari qualche produttore vorrà trasformarlo in un film e chissà se Luca si trasformerà nell’imprenditore Fabio Resti.  

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!