Speciale La 5 su Can Yaman: il gossip in mano alle fans indignazione sui social




Ieri è andato in onda su La 5 uno speciale dedicato a Can Yaman in occasione del suo 31° compleanno. Nel racconto, forse, con informazioni raccolte frettolosamente, si da la parola anche ad alcune fans che illustrano la vita privata di Can Yaman .

Questo ha scatenato non poche polemiche sui social perchè molti di questi gossip sono stati motivo di diatribe. Inoltre Can Yaman non apprezza apparire sui giornali per la sua vita privata. Dopo una grossa polemica (che gli è costata tantissimo a livello di immagine e lavoro in Turchia), nata proprio per un fraintendimento in una sua intervista spagnola, ha sempre ponderato bene le sue dichiarazioni.

Quello che vuole far sapere di se stesso lo racconta lui in prima persona. Ma molto spesso la stampa ripropone il suo passato amoroso come più le conviene per fare visualizzazioni o vendere più copie.

Infatti il gossip in un paese come la Turchia, che ha dei parametri sociali diversi dal nostro, spesso si ritorce contro e diventa un’arma quasi letale per la tua carriera. Per questo molti dichiarano le loro relazioni quando sono ad un passo dalle nozze o se c’è un vero fidanzamento. Mentre da noi il gossip è motivo di “guadagno” ed è spesso usato per conquistare le copertine e tornare alla ribalta. Diciamo che in Italia la popolarità da quale porta entri non ha importanza basta apparire.

In Turchia hanno una concezione molto diversa della nostra “il pudore” è in rilievo e può tagliarti le ali in un secondo. 

Mediaset in questo speciale ha lasciato la “patata bollente” alle fans intervistate che hanno illustrato (in base a quello che hanno letto sui giornali di gossip e sui social) le sue ex fidanzate. Ed hanno parlato anche del tradimento da parte della Bestemsu ai danni di Can. Ripreso più volte dalla stampa ma smentito da Bestemsu Ozdemir. Del quale lo stesso Can non ha mai parlato.

Questo ha fatto indignare moltissimi gruppi fans che si sono dissociati da tali affermazioni. Sostenendo che, forse, era meglio tacere sulla sua vita privata dato che lo stesso Can non ama parlarne.  Diciamo che in questo servizio la Mediaset ha giocato astutamente onde evitare “querelle” lasciando alle ingenue fans l’argomento “rognoso”. 

Altrimenti non si spiega perchè farlo illustrare alle fans e non fare un bel servizio. Invece si sono limitati a mostrare le foto delle sue ex e a ribadire le affermazioni dalle fans. E le povere fans lusingate da questa intervista e felici di apparire in tv per sostenere il loro idolo ci sono cascate con tutte le scarpe.

Attente sempre a quello che dite in tv… anche a quello che scrivete (nel mio caso). 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook