Rovazzi sceglie la Kenya per una vacanza tra la natura




FABIO ROVAZZI  SCEGLIE UNA VACANZA STUDIO IN KENYA  A CONTATTO CON LA NATURA E CON GLI ANIMALI DELLA SAVANA SUA GRANDE PASSIONE

Una settimana in Kenya, territorio ricco di parchi naturali che ospita moltissime specie di animali meravigliosi tra cui: zebre, giraffe, elefanti, leoni, rinoceronti… 

Sono proprio gli animali a dettare la scelta di Fabio Rovazzi, grande appassionato delle razze animali che oltre a conoscerne moltissime specie ne studia sempre di nuove.

Accompagnato dalla sua fidanzata Karina Bezhenar, il programma delle giornate è molto serrato, sveglia alle 5:30 del mattino e la sera a dormire presto.

La prima tappa è stata Malindi per andare a visitare il centro di ricovero animali: il Sanctuary of Malindi. Un piccolo zoo dove si prendono cura di animali malandati e feriti… dalle tartarughe centenarie ai serpenti più rari e velenosi fino ad arrivare ad avvoltoi e falchi. Si tratta di un ambiente protetto in cui gli animali grazie alle cure dei ranger vengono riabilitati per poi essere lasciati nuovamente in libertà.

Il viaggio è proseguito poi con un Safari fotografico di tre giorni nella Savana. Trasferitisi in un lodge isolato e immerso nella natura, oltre ad assistere  ad albe e tramonti meravigliosi, dopo le lunghe escursioni giornaliere si sono concessi romantiche cene a lume di candela. Accompagnati da un ranger a bordo di una jeep, Rovazzi e la sua compagna hanno avuto la possibilità di vedere da vicino tutte le grandi specie animali che vivono nel loro habitat naturale, l’unico animale difficile da  avvistare è stata il giaguaro. Hanno proseguito poi il loro viaggio nella riserva faunistica Masai Mara in compagnia del bellissimo e antico popolo Masai con cui hanno passato una piacevolissima giornata tra balli e canti nel rispetto delle loro usanze.

Il Safari è quasi giunto al termine dopodiché Fabio e Karina torneranno a Malindi al Billionaire Resort di Flavio Briatore di cui sono ospiti. Tra qualche giorno è previsto il loro rientro in Italia eRovazzi si prepara ad affrontare insieme al compare Pippo Baudo l’ospitata a Sanremo, kermesse canora di Rai1 prevista nella prima settimana di febbraio e un anno pieno d’impegni tra cinema, musica e tv.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!