Nicola Coughlan di Bridgerton candidata a The Irish Film & Televison Academy (IFTA)




Nicola Coughlan: “Grazie mille @iftaacademy per questa nomination! Che onore essere tra queste donne fantastiche significa il mondo!”

L’attrice della serie tv di Netflix “Bridgerton” Nicola Coughlan é candidata come attrice non protagonista agli The Irish Academy Award 2021.

Nella serie tv Bridgerton veste i panni della misteriosa ed scaltra Penelope Featherington. La svolta del suo personaggio avviene nel quarto libro di Julia Quinn. Ma per ora attendiamo il suo ritorno nella seconda stagione di Bridgerton. 

Cos’è il IFTA ACADEMY?

L’Irish Film and Television Academy (IFTA) è un’organizzazione tutta irlandese la cui missione è incoraggiare l’eccellenza nel cinema e nella televisione irlandesi fornendo una piattaforma per l’ispirazione, lo sviluppo creativo e la collaborazione in tutto il settore.

 Lo scopo dell’Accademia IFTA è la stimolazione del lavoro di produzione originale e creativo e l’incoraggiamento dell’eccellenza attraverso il riconoscimento, l’educazione e la leadership nel cinema e nella televisione.

L’IFTA conta circa 1000 membri in 14 Capitoli di Disciplina. L’Academy programma annualmente oltre 30 eventi di apprendimento e networking per i membri, tra cui masterclass, tavole rotonde, conferenze, domande e risposte, “In Conversation With…”, proiezioni, workshop, laboratori all’ora di pranzo e altro ancora.

L’Accademia presenta due cerimonie annuali di premiazione, gli IFTA Film & Drama Awards e gli IFTA Gala Television Awards che onorano e celebrano l’eccellenza nell’eccezionale creatività irlandese.

CHI E’ NICOLA MARY COUGHLAN?

Classe 1987, Nicola è irlandese. Ha un fratello e una sorella maggiori ed ha maturato l’interesse per la recitazione in giovane età, ha studiato sia alla Oxford School of Drama che alla Birmingham School of Acting per poi conseguire una laurea in lingua inglese e civiltà classica presso l’Università Nazionale d’Irlanda. Attorno al 2004 intraprende la carriera di attrice, prestando inoltre la voce in vari cartoni animati.

Nel 2018 ottiene la parte di Hannah Dalton in Harlots e soprattutto di Clare Devlin in Derry Girls, sitcom di Channel 4 che le conferisce fama internazionale.

Nello stesso anno avviene inoltre il suo debutto nel West End, al Donmar Warehouse, con Gli anni fulgenti di Miss Brodie, venendo definita dalla rivista Evening Standard “una delle stelle nascenti del 2018”.

Nel 2019 entra a far parte del cast della serie di ShondaLand Bridgerton, distribuita da Netflix l’anno successivo.

Curiosità e vita privata di Nicola Mary Coughlan (Galway, 9 gennaio 1987).

Nicola Coughlan vive a Londra ed è una fervente sostenitrice del Partito Laburista. In occasione delle elezioni generali del 2019, ha twittato il suo sostegno al partito, ha incoraggiato le persone a registrarsi per votare, criticando apertamente l’ufficio stampa conservatore definendo “così sinistro” il fatto che avessero cambiato il loro nome su Twitter in factcheck UK durante un dibattito elettorale. 

Oltre alla politica non si conosce molto di questa bravissima attrice che pare che al momento sia single. 

Sul set ha suscitato la simpatia di tutti i colleghi e c’è chi la vorrebbe fidanzata proprio con il suo collega Luke Newton (Colin Bridgerton). Ma tra di loro c’è solo una bellissima amicizia ma chissà se il set sarà galeotto anche per loro con l’arrivo della 4 stagione di Bridgerton dove le scene saranno tutt’altro che caste per Penelope ed il bel Colin Bridgerton!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!