Ferzan Ozpetek: Can Yaman nel cast del film “Come un respiro” con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak?




Il post enigmatico di Ferzan Ozpetek su Instagram: tag, macchina da presa e “Come un respio”.

Ferzan Ozpetek quelle tag su Instagram, la foto con la macchina da presa e la frase tratta dal suo ultimo libro “Come un respiro“. Arriverà il film ed ha già scelto il cast? Sarà davvero questo il significato di quel post su Instagram?

Non c’è che dire il grande maestro Ferzan Ozpetek è più enigmatico di Dan Brown nel Codice Da Vinci. Il suo post su Instagram non è casuale ma cosa ci vuole rivelare?

La mia ipotesi (mettendo insieme come un rebus le componenti del suo post su Instagram) sono queste: guardiamo se ci ho indovinato? Oppure verrò smentita!

Ferzan ancora dietro la macchina da presa: oramai un luogo per lui talmente famigliare e comodo che il divano di casa è inutile! Quindi, secondo me, annuncia un film in arrivo!

Poi una frase del suo ultimo libro “Come un respiro” :

Il finire di ogni buon libro
Al finire di ogni giorno e notte
Sorge un nuovo inizio
La cui brezza soffia da te
Il cui respiro si trova in te
Anche il pianto senza motivo di un bambino
E’ l’inizio di un lontano sorriso in arrivo
.

Quindi non una frase qualsiasi del suo libro ma una passaggio che annuncia una novità ed un cambiamento dopo una fine. Potrebbe voler dire semplicemente : il libro è finito ora iniziamo il film! Interpretazione banale? Forse sì…. ma perchè deve essere tutto complesso?

Oppure dato che molti degli attori fanno parte del cast dei suoi ultimi film potrebbe dire abbiamo finito una pellicola ora ne iniziamo un’altra! Di nuovo alle collaborazione con Ozpetek c’è solo Can Yaman che archiviata l’ultima serie tv romantica (Bay Yanlis) potrebbe sperare in un nuovo inizio al cinema!

Le tag con attori con i quali ha già lavorato e la new entry Can Yaman: Attore turco che ha incontrato ieri a Roma nell’hotel nel quale Can Yaman soggiornava per recarsi in seguito alla registrazione di “C’è Posta per te”. Quindi un incontro sicuramente di lavoro magari con la proposta di un ruolo.

Nel post sono taggati: Stefano Accorsi, un attore che Ferzan stima moltissimo e che è diventato anche un suo carissimo amico. ( Le fate ignoranti e La dea Fortuna),

Kasia Smutniak protagonista di “Allacciate le cinture” e che è stata definita la musa di Ferzan Ozpetek.

Elena Sofia Ricci che ha collaborato con il regista nel film “Allacciate le cinture”.

Edoardo Leo nel cast dell’ultimo film di Ozpetek “La Dea Fortuna“.

La oramai onnipresente nelle pellicole di Ferzan, l’attrice turca Serra Yılmaz.

Per me annuncia il nuovo film tratto dal suo libro Come un respiro e ne annuncia il cast!

Secondo voi cosa ci vuol dire Frezan Ozpetek? Cosa ne pensate?

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!