Oggi Festa della mamma in Polonia: Dzień Matki e negli altri Paesi quando si festeggia?




auguri festa della mamma foto video youtube whatsApp festa della mamma giorno esatto data 10 maggio 2015Oggi, 26 maggio 2015, in Polonia si festeggia la Festa della Mamma (Dzień Matki) e Google, me è successo in Italia e negli altri Paesi che festeggiano questa ricorrenza, ricorda la festività con un Doodle. La festa della mamma viene celebrata in Polonia da oltre 100 anni ed è una festa molto sentita come in Italia si regalano bigliettini ma anche regali fai da te eseguiti a scuola.

Ogni Paese ha la sua data in Italia è la seconda domenica di maggio come in Australia, Austria, Belgio,  Brasile, Cile, Cina , Colombia, Cuba, Croazia, Rep. Ceca , Danimarca, Ecuador, Estonia, Filippine,Finlandia, Germania ,Grecia, Hong Kong , Islanda, Lettonia, Malta. Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Porto Rico, Singapore, Slovacchia, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, Uruguay, Venezuela, Nigeriamamma_00018

A San Marino, si festeggia sempre il 15 marzo, in Slovenia invece l’evento è festeggiato il 25 marzo e l’8 marzo in Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro, Macedonia, Albania, Bulgaria  e Romania. In Norvegia la seconda domenica di Febbraio è il giorno della Festa della Mamma. Il 3 marzo Festa della Mamma in Georgia. Quarta domenica di quaresima in Irlanda e Regno Unito. Il 21 marzo Festa della Mamma in Arabia Saudita, Bahrein, Egitto, Libano, Siria,  Palau, Giordania, Kuwait, Emirati Arabi Uniti , Yemen, Marocco, Libia e Iraq.  In Indonesia, questa festa cade il 22 dicembre ed in Russia l’ultima domenica di dicembre. Oggi in Polonia: Dzień Matki.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!