Carpisa, stage se compri una borsa nella bufera, su Twitter: “un mese di lavoro gratis”




I social invasi dalle proteste dei giovani che si sentono presi in giro dal concorso di Carpisa che offre uno stage di un mese.

Carpisa offere la possibilità di fare uno stage del valore di 500 euro presso la loro azienda. Naturalmente non c’è alcuna assicurazione di un’assunzione ma solo una guida passo, passo su come ottenere questa opportunità. 

Come accedere a questa opportunità di “assaporare il mondo del lavoro tramite stage”? Acquista una borsa donna Carpisa della collezione autunno-inverno 2017/2018, e conserva il tuo codice gioco. Elabora il tuo piano di comunicazione richiesto 
(scopri i dettagli del progetto). Completa il seguente form con i dati e i file richiesti, e invia la tua candidatura.

Gli utenti Twitter protestano e vedono questa offerta di Carpisa non come un’opportunità ma come un modo per sfruttare il giovane.

Carpisa lo presenta come un’opportunità per “imparare un lavoro” tramite uno stage mentre gli utenti non lo recepiscono come tale.

E si legge su Twitter :”Io la campagna pubblicitaria te la faccio, ma tu mi assumi a tempo indeterminato e voglio un ufficio tutto mio, bianco”. Riassumendo: 1) compro una borsa 2) mi sbatto a ideare un piano di comunicazione gratis 3) se vinco, per un po’ faccio lo schiavo #Carpisa. L’Italia è quel paese dove 500€ per uno stage di un mese, forse a millemila km da casa tua, sono un premio per la tua creatività. 

Si attendono nuovi sviluppi sul concorso di Carpisa ma anche una presa di posizione dell’azienda di fronte alle proteste scatenate dai social.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!