Archivio Categoria: Teatro

ENTRATURE > SONORE: Festival che mette in relazione diversi generi di spettacolo dal vivo

In programma per le ultime due giornate il debutto di Risonanze primo studio di Ramona Genna e Carlotta Assisi, Giulia Ananìa e il suo spettacolo L’amore è un accollo, il djset di Paolo Zerla Zerletti, la compagnia Teatrodelleapparizioni con Alice! è tardi, Claudia Marsicano e Piergiuseppe Di Tannocon Appunti per un burnout collettivo, le restituzioni finali del Laboratorio di Djset e del Laboratorio di Teatro d’Atmosfera e tante iniziative per i …

Continua a leggere »

Altrove Teatro Studio-Roma: TRE GIORNI di Federico Malvaldi

Debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studio, dal 2 al 4 febbraio, TRE GIORNI, spettacolo scritto e diretto da Federico Malvaldi.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi-Roma: L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’ di Luigi Pirandello

Dall’1 al 4 febbraio il palcoscenico del Teatro de’ Servi accoglie L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’, il classico di Pirandello con la regia di Luca Ferrini.

Continua a leggere »

“Mi fa un baffo il gatto nero”: il festival pet friendly a Roma nella Giornata Mondiale del Gatto Nero

Venerdì 17 novembre 2023 Sala Cinema Anica a Roma, in occasione della Giornata Mondiale del Gatto Nero.

Continua a leggere »

Luca Argentero regala il biglietto per un suo spettacolo ad follower di Twitter

Luca Argentero riparte in tournée con uno spettacolo teatrale “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” regia di Edoardo Leo.

Continua a leggere »

Teatro Brancaccio: “AbracaDown”

Tutti uguali, nessuno escluso. Parte con questo spirito la prima edizione dello spettacolo “AbracaDown“, uno show di magia i cui protagonisti sono ragazzi con Sindrome di Down, che il 3 ottobre 2023 ore 21.00 saliranno sul palco del Teatro Brancaccio per dare vita ad un vero e proprio musical emozionante e divertente. 

Continua a leggere »

Macbeth di William Shakespeare con la regia di Alessandro Sena dal 1 al 9 ottobre al Teatro Cometa Off-Roma

Debutta in prima assoluta, aprendo la nuova stagione del Teatro Cometa Off, dal 1 al 9 ottobre, MACBETH di William Shakespeare con la regia di Alessandro Sena.

Continua a leggere »

“Lo Spettacolo delle_” in scena al Teatro Trastevere i giorni 15, 16 e 19 aprile

Un’improbabile e sgangherata coppia di attori vuole allestire uno spettacolo. Come se dovessero scegliere da un repertorio, i due giocano a mettere in piedi una rappresentazione fatta di tutto ciò che lo spettacolo mediatico ci propone quotidianamente, occupando il nostro tempo e le nostre menti.

Continua a leggere »

Teatro Golden dal 9 marzo arriva “love Match” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado

E se i mille volti dell’amore si confrontassero su un palco? Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, coppia nella vita e nell’arte, provano a rispondere ai numerosi quesiti del cuore con il loro spettacolo “love Match”, in scena dal 9 al 20 marzo al Teatro Golden di Roma, con le musiche di Antonio Di Pofi e …

Continua a leggere »

Al Teatro Golden il nuovo show di Dado, “Grande, grosso e vaccinato”

Dal 9 al 20 febbraio 2022 Teatro Golden di Roma.

Continua a leggere »

Maurizio Costanzo annuncia il ritorno al Teatro Parioli del “Maurizio Costanzo Show – VIDEO

Il talk show più longevo d’Italia torna al Teatro Parioli a Roma lo annuncia Maurizio Costanzo.

Continua a leggere »

Al Teatro Manzoni di Roma arriva la commedia “I soldi, no!”

Amore, amicizia, salute non si possono comprare. Questo principio si consolida in un vecchio adagio popolare, “Il denaro non fa la felicità”, eppure qualcuno sostiene che in fondo: “E’ meglio piangere in Mercedes che in metropolitana”.

Continua a leggere »

Dal 2 al 19 dicembre al Teatro de’ Servi-Roma “ti dedico una canzone”

Dal 2 al 19 dicembre il palcoscenico del Teatro de’ Servi alza il sipario su TI DEDICO UNA CANZONE, nuovo spettacolo di Antonio Romano con la regia di Antonio Grosso.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “Le attrici hanno la data di scadenza” dal 23 al 28 novembre 2021

Rita ha trent’anni e sogna di fare l’attrice. E’ all’ennesimo provino, bivio tra l’essere “una che vive di sogni e non sa trovare la strada” e il diventare “una che ama il suo lavoro e quindi non lavorerà un giorno nella vita”, ma l’attesa le è nemica. O forse no. Le attrici hanno la data …

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi “Nel tempo e fuori dal tempo l’anima dei secoli d’oro”: 11 incontri culturali a partire dal 15 novembre

In collaborazione con La Cometa dell’Arte, il Teatro de’ Servi propone 11 incontri culturali dal 15 novembre 2021 al 4 aprile 2022 alla scoperta delle massime espressioni dell’Arte e del Pensiero, dal Medioevo ai giorni nostri senza dimenticare la lirica, il cinema e le incognite della globalizzazione.

Continua a leggere »

“Indagine su Alda Merini: non fu mai una donna addomesticabile” al Teatro Guanella – Milano

INDAGINE SU ALDA MERINI: NON FU MAI UNA DONNA ADDOMESTICABILE con Margherita Caravello e la partecipazione straordinaria di GIORGIA TRASSELLI. Domenica 21 novembre Teatro Guanella- Milan.

Continua a leggere »

“Finché mela non ci separi – disquisizioni biologiche su differenti vedute amorose” al Teatro Marconi il 13 e 14 novembre 2021

Debutta al Teatro Marconi di Roma il 13 e 14 novembre “Finché mela non ci separi – disquisizioni biologiche su differenti vedute amorose”, diretto e interpretato da Matteo Milani con Lara Balbo e Francesco Mastroianni.

Continua a leggere »

Arriva a Roma ONSTAGE!FESTIVAL la seconda edizione del Festival che porta il teatro americano in Italia

On Stage!festival La seconda edizione del festival che porta in scena il Teatro Americano in Italia arriva a Roma dall’11 al 15 novembre all’Off Off Theatre e al Teatro di Roma (Teatro del Lido e Teatro Torlonia). Un programma innovativo improntato sulla contemporaneità, con 5 spettacoli inediti direttamente dagli Stati Uniti e la cerimonia di …

Continua a leggere »

Cappella Orsini Lab (Roma): “Storia di una Bella ed una Bestia”

Nel cast anche Alessio Chiodini da “Un posto al sole” e Valentina Corti “un medico in Famiglia e La sabbia negli occhi”. Ci sono storie che fanno ancora sognare, amori impossibili che invece regalano il più bel finale.

Continua a leggere »

“Ciccioni con la gonna” dal 12 al 14 novembre all’ Altrove Teatro Studio – Roma

Il palcoscenico dell’ Altrove Teatro Studio accoglie dal 12 al 14 novembre “Ciccioni con la gonna”,  una commedia nera e disturbante scritta da un giovane Nicky Silver quando muoveva i suoi primi passi nel mondo della drammaturgia. Era il 1989. Oggi Silver è rappresentato a Broadway e stimato a livello internazionale, in Italia però di quest’autore non si è mai sentito …

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: “Jazz in the theatre – Sisters”

Valeria Rinaldi torna in scena sul palco dell’Ivelise con Sisters. Secondo appuntamento della rassegna Jazz in the Theatre affiancata dalla strepitosa Stefania Patanè, voce, e Vincenzo Lucarelli al pianoforte.

Continua a leggere »

“Ostia Film Festival” al Teatro del Lido di Ostia dal 14 al 16 settembre 2021

Al via dal 14 al 16 settembre l’Ostia Film Festival Italiano OFFI 2021, che si svolgerà presso il Teatro del Lido di Ostia. 

Continua a leggere »

“Una storia al contrario”: il debutto al Cortile di Villa Vogel Firenze

Debutta in anteprima l’ 11 settembre a Firenze,nell’ambito dell’Avamposti TeatroFestival, nella suggestiva cornice del Cortile di Villa Vogel, UNA STORIA AL CONTRARIO, spettacolo teatrale a cura e con Elena Arvigo, tratto dall’omonimo romanzo di successo di Francesca De Sanctis.

Continua a leggere »

Video Tommaso Zorzi duetta con Francesco Oppini al Maurizio Costanzo Show

Tommaso Zorzi duetta con Francesco Oppini Video cantano “Your Song” al Maurizio Costanzo Show. In seconda serata su Canale 5 torna il Maurizio Costanzo Show con una nuova imperdibile puntata. Tanti ospiti nel salotto più longevo della tv italiana.

Continua a leggere »

Venere in Pelliccia dal 15 al 25 ottobre al Teatro Lo Spazio-Roma

Inaugura la nuova stagione del Teatro Lo Spazio, dal 15 al 25 ottobre, in prima assoluta, VENERE IN PELLICCIA con la regia di Gianni De Feo.

Continua a leggere »

Teatro L’Arciliuto: lo spettacolo “Siamo tutte Frida”

Arriva al Teatro L’Arciliuto lo spettacolo “SIAMO TUTTE FRIDA” di e con Rosanna Fedele.1-2-3-4 Ottobre 2020Teatro L’arciliuto, piazza di Montevecchio 5, Roma.

Continua a leggere »

Doppio appuntamento al Teatro India-Teatro di Roma con la Compagnia del Laboratorio Integrato Piero Gabrielli

Il 5 ottobre, (ore 20), in scena ASIMMETRIE EMOTIVE, lavoro cherestituisce l’esperienza dell’omonimo progetto biennale sperimentale del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, un luogo di scambio tra ragazzi con disabilità e non, insegnanti, teatranti, associazioni e operatori: una piccola comunità che ha portato le proprie storie in un’esperienza di condivisione più estesa, fatta di laboratori, incontri, spettacolo e …

Continua a leggere »

Dal 23 al 27 settembre Maddalè al teatro Trastevere

Le periferie di Roma sono al margine di tutto. Sono un microcosmo sociale che desidera essere lasciato in pace, abbandonato e vuoto nell’immaginazione borghese, ma vivo e pulsante nella realtà di chi le vive. Maddalena nasce in tutto questo, con un marito agli arresti domiciliari soffre un ulteriore isolamento, lacerato da una situazione economica senza …

Continua a leggere »

Al via la VI edizione di PROPS, il festival teatrale in scena a Tempio Pausania (Sardegna) | 25-27 settembre 2020

Torna per la VI edizione Props dal 25 al 27 settembre 2020 con un calendario di 10 titoli teatrali, quali 4 spettacoli dal vivo e 6 pillole teatrali sul tema della sessualità, create per l’occasione da sei attrici sarde che saranno presentate in anteprima sui canali social della manifestazione e proiettate durante il festival.

Continua a leggere »

Short Theatre: domani musiche dal vivo di Teho Teardo “Illegal Helpers” con Paola Rota e Simonetta Solde

In occasione della quindicesima edizione di Short Theatre, venerdì 11 settembre alle ore 17 e 19 presso La Pelanda al Mattatoio di Roma, Paola Rota e Simonetta Solder, con le musiche dal vivo di Teho Teardo, portano in scena “Illegal Helpers”: una durissima riflessione sul genocidio dei migranti.

Continua a leggere »

TEATRO Trastevere: TRASTESTORIE DE’ PIAZZA, dal 15 al 27 settembre 2020 alle ore 21

L’ Associazione Culturale Teatro Trastevere è lieta di presentare, nella limitrofa Piazza San Francesco D’Assisi, situata nel famoso Rione di Trastevere, due settimane di spettacolo dal vivo gratuite in favore di alcuni progetti di solidarietà e animazione culturale destinati al quartiere e alle realtà associative che ne fanno parte. Partner di questa iniziativa artistica sono:

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Prologo rassegna teatrale fino al 5 luglio

“Dal 20 Giugno al 5 Luglio metteremo in scena “…quello che precede l’inizio dell’azione vera e propria”, che coinciderà con la prossima Stagione.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi riapre a settembre con una doppia stagione

Dopo la chiusura imposta da lockdown, il Teatro de’ Servi è pronto a ripartire “in compagnia”, il 24 settembre, con una nuova doppia stagione.
 Ad affiancare il variegato cartellone di commedie, quest’anno ci sarà una grande novità: una originalissima programmazione dedicata al “one man show”.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno attività sospese fino al 3 aprile. Teatro a porte chiuse stasera e domani in diretta su Facebook

In ottemperanza al DPCM del 4 Marzo 2020 il Teatro Studio Uno sospende le attività di spettacolo dal vivo in programmazione fino al 3 aprile.

Continua a leggere »

25 anni di carriera per Pablo e Pedro al Teatro Tirso de Molina con “Nozze di Coccio”

Pablo e Pedro, coppia storica della comicità, festeggiano 25 anni di carriera con un nuovo spettacolo “Nozze di Coccio” dal 4 marzo al 5 aprile al Teatro Tirso de Molina. Prima di varie tappe italiane.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno: “Amleto e sua moglie Ofelia” con Daniele Giuliani doppiatore di Jon Snow ne Il Trono di Spade

In scena al Teatro Studio Uno (Sala Teatro) dal 5 all’8 marzo 2020 “Amleto e sua moglie Ofelia”.

Continua a leggere »

“Mimì per me” Omaggio a Mia Martini al Teatro Arciliuto

Giovedì 5 marzo, nella deliziosa cornice del Teatro Arciliuto, va in scena “Mimì per me”, un omaggio alla figura della celebre Mia Martini a cura di Maria Carolina Salomè.

Continua a leggere »

Nasce la nuova compagnia teatrale “I figli di Medea”

Nasce ufficialmente FIGLI DI MEDEA, la giovane Compagnia Teatrale attiva su territorio romano e nazionale nata dall’incontro di cinque artisti alla ricerca di un pubblico a cui raccontare il mondo con passione e follia.

Continua a leggere »

Sweet Home, Abarico Teatro, 28 e 29 febbraio e 1 marzo 2020

“Le isole”, luogo di confino per tutti coloro che sono accusati di sessualità non conforme alla norma. In un nontempo/nonluogo, il Più Alto, leader supremo a capo della “rivoluzione di quelli che strisciano”, ha pieno potere decisionale su tutto.

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!