Archivio Categoria: Teatro

Dal 23 al 27 settembre Maddalè al teatro Trastevere

Le periferie di Roma sono al margine di tutto. Sono un microcosmo sociale che desidera essere lasciato in pace, abbandonato e vuoto nell’immaginazione borghese, ma vivo e pulsante nella realtà di chi le vive. Maddalena nasce in tutto questo, con un marito agli arresti domiciliari soffre un ulteriore isolamento, lacerato da una situazione economica senza …

Continua a leggere »

Al via la VI edizione di PROPS, il festival teatrale in scena a Tempio Pausania (Sardegna) | 25-27 settembre 2020

Torna per la VI edizione Props dal 25 al 27 settembre 2020 con un calendario di 10 titoli teatrali, quali 4 spettacoli dal vivo e 6 pillole teatrali sul tema della sessualità, create per l’occasione da sei attrici sarde che saranno presentate in anteprima sui canali social della manifestazione e proiettate durante il festival.

Continua a leggere »

Short Theatre: domani musiche dal vivo di Teho Teardo “Illegal Helpers” con Paola Rota e Simonetta Solde

In occasione della quindicesima edizione di Short Theatre, venerdì 11 settembre alle ore 17 e 19 presso La Pelanda al Mattatoio di Roma, Paola Rota e Simonetta Solder, con le musiche dal vivo di Teho Teardo, portano in scena “Illegal Helpers”: una durissima riflessione sul genocidio dei migranti.

Continua a leggere »

TEATRO Trastevere: TRASTESTORIE DE’ PIAZZA, dal 15 al 27 settembre 2020 alle ore 21

L’ Associazione Culturale Teatro Trastevere è lieta di presentare, nella limitrofa Piazza San Francesco D’Assisi, situata nel famoso Rione di Trastevere, due settimane di spettacolo dal vivo gratuite in favore di alcuni progetti di solidarietà e animazione culturale destinati al quartiere e alle realtà associative che ne fanno parte. Partner di questa iniziativa artistica sono:

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Prologo rassegna teatrale fino al 5 luglio

“Dal 20 Giugno al 5 Luglio metteremo in scena “…quello che precede l’inizio dell’azione vera e propria”, che coinciderà con la prossima Stagione.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi riapre a settembre con una doppia stagione

Dopo la chiusura imposta da lockdown, il Teatro de’ Servi è pronto a ripartire “in compagnia”, il 24 settembre, con una nuova doppia stagione.
 Ad affiancare il variegato cartellone di commedie, quest’anno ci sarà una grande novità: una originalissima programmazione dedicata al “one man show”.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno attività sospese fino al 3 aprile. Teatro a porte chiuse stasera e domani in diretta su Facebook

In ottemperanza al DPCM del 4 Marzo 2020 il Teatro Studio Uno sospende le attività di spettacolo dal vivo in programmazione fino al 3 aprile.

Continua a leggere »

25 anni di carriera per Pablo e Pedro al Teatro Tirso de Molina con “Nozze di Coccio”

Pablo e Pedro, coppia storica della comicità, festeggiano 25 anni di carriera con un nuovo spettacolo “Nozze di Coccio” dal 4 marzo al 5 aprile al Teatro Tirso de Molina. Prima di varie tappe italiane.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno: “Amleto e sua moglie Ofelia” con Daniele Giuliani doppiatore di Jon Snow ne Il Trono di Spade

In scena al Teatro Studio Uno (Sala Teatro) dal 5 all’8 marzo 2020 “Amleto e sua moglie Ofelia”.

Continua a leggere »

“Mimì per me” Omaggio a Mia Martini al Teatro Arciliuto

Giovedì 5 marzo, nella deliziosa cornice del Teatro Arciliuto, va in scena “Mimì per me”, un omaggio alla figura della celebre Mia Martini a cura di Maria Carolina Salomè.

Continua a leggere »

Nasce la nuova compagnia teatrale “I figli di Medea”

Nasce ufficialmente FIGLI DI MEDEA, la giovane Compagnia Teatrale attiva su territorio romano e nazionale nata dall’incontro di cinque artisti alla ricerca di un pubblico a cui raccontare il mondo con passione e follia.

Continua a leggere »

Sweet Home, Abarico Teatro, 28 e 29 febbraio e 1 marzo 2020

“Le isole”, luogo di confino per tutti coloro che sono accusati di sessualità non conforme alla norma. In un nontempo/nonluogo, il Più Alto, leader supremo a capo della “rivoluzione di quelli che strisciano”, ha pieno potere decisionale su tutto.

Continua a leggere »

Teatro Eliseo, La Storia a Processo: Caterina Dei Medici Colpevole o Innocente

Mercoledì 26 febbraio al Teatro Eliseo per il terzo appuntamento romano della stagione 2019-2020 del format teatrale ideato e curato da Elisa Greco che, con sempre maggior successo, porta sul palcoscenico La Storia a Processo!, si processa colei che è entrata nella Storia come una delle regine più potenti.

Continua a leggere »

“Amami di Nuovo!” musiche di Mendelssohn e Brahms al Teatro Sala Umberto domenica 23 febbraio

Domenica 23 febbraio ore 11, terzo appuntamento della nuova stagione di Domenica Classica al Teatro Sala Umberto di Roma con il concerto dal titolo “Amami di nuovo!”, musiche di F. Mendelssohn Bartholdy e Johannes Brahms. 

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno 27 febbraio – 1 marzo: la compagnia “Lumik Teatro” in scena con “Cervus”

Dopo lo splendido debutto dello scorso ottobre al Teatro Biblioteca Quarticciolo, torna in scena al Teatro Studio Uno dal 27 febbraio al 1 marzo “Cervus” del drammaturgo americano Aaron Mark, realizzato dalla compagnia Lumik Teatro con protagonisti Ludovica Apollonj Ghetti e Michele Demaria, quest’ultimo anche regista, traduttore e scenografo di un’opera inedita dalle tinte noir e grottesche che racconta la solitudine e le incomprensioni di una coppia contemporanea.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere dal 3 al 15 marzo 2020: Tales Of Women

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Nuoce Gravemente alla Salute

Dall’11 al 16 febbraio 2020, Teatro Trastevere a Roma: Nuoce Gravemente alla Salute. Una irrisoria critica al mondo contemporaneo. Un’analisi amara e beffarda di alcuni dei mali che infettano la società e che affliggono l’ignaro uomo contemporaneo nel suo affannato percorso alla ricerca di un posto nel mondo, di un modo per tornare ad essere …

Continua a leggere »

TEATRO IVELISE PRESENTA “LA MAISON DE LOLA'” L’1 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00

“LA MAISON DE LOLA’” lo spettacolo di Burlesque e Varietà più frizzante della Capitale torna sul palco del Teatro Ivelise  “La Maison de Lolà” riapre il sipario, sul palcoscenico dell’Ivelise, sabato 1 febbraio alle ore 21.00, con una frizzante rassegna di Varietà. 

Continua a leggere »

Al Teatro Studio Uno dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020 in scena “Suck my Iperuranio”

Al Teatro Studio Uno dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020 in scena “Suck my Iperuranio” di e con Giovanni Onorato, un monologo inedito liberamente ispirato dai racconti di Heinrich Böll che ironizza, gioca e si fa beffa delle sofferenze d’amore perduto.

Continua a leggere »

“Lettere a Yves Saint Laurent”dal 24 al 26 gennaio al Teatro Torlonia

Continua a leggere »

UNA POLTRONA PER GIULIA dal 23 gennaio al 16 febbraio al Teatro Tordinona

Una Poltrona per Giulia con Beatrice Fazi attrice che per quattro stagioni ha vestito i panni di Melina in Un Medico in Famiglia. Debutta in prima assoluta al Teatro Tordinona, dal 23 gennaio al 16 febbraio, UNA POLTRONA PER GIULIA, spettacolo scritto da Marina Pizzi e diretto da Patrizio Cigliano.

Continua a leggere »

L’AMORE E’ UNA SCUSA fino al 2 febbraio al Teatro Arciliuto-Roma

Dopo il brillante successo del debutto, proseguono per un’altra settimana le repliche di L’AMORE E’ UNA SCUSA, spettacolo scritto da Maria Carolina Salomè, con  Alessandro Molinari, Maria Carolina Salomè, Federico Scribani e la supervisione artistica di Massimiliano Vado, in scena fino al 2 febbraio al Teatro Arciliuto di Roma.

Continua a leggere »

Enzo Salvi, nuova commedia dalla parte degli animali: I love Pets

Dal 22 gennaio al 9 febbraio anteprima nazionale Teatro Tirso de Molina. Con Enzo Salvi, Valentina Paoletti, Carlotta Rondana

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno dal 23 al 26 gennaio 2020 “Amido” di e con Alì Bhatti

In prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 23 al 26 gennaio 2020 “Amido” di e conAlì Bhatti, allievo attore del laboratorio teatrale interculturale “Oltre i Banchi”che attraverso un intenso e suggestivo monologo,porta in scena la sua storia personale di giovane migrante, diretto da Mauro Santopietro con l’organizzazione di Spring di Grazia Sgueglia.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “Se fossi fico”

Dal 27 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 “Se fossi fico” al Teatro Trastevere. Fabio, un placido ragazzone trasandato vive a carico dei suoi due coinquilini. Un giorno incontra la splendida Beatrice, che fa la segretaria in uno studio legale e si innamora all’istante.

Continua a leggere »

Mamma balli con me? Al Teatro de’Servi dal 20 dicembre al 5 gennaio

Cosa si può raccontare tra i muri di una casa di San Lorenzo che ha retto al bombardamento del ’43? Si può ricordare la guerra, le bombe, che non sono mai intelligenti, l’amore e l’amicizia.

Continua a leggere »

Teatro Ivelise presenta “Le donne del commendatore” il 20 – 21 e 22 dicembre

Il 20 e 21 dicembre alle ore 21.00 e il 22 dicembre alle ore 18.30 sul palcoscenico del Teatro Ivelise andrà in scena “Le donne del commendatore”, spettacolo scritto e interpretato dall’attrice napoletana Stefania Ventura. 

Continua a leggere »

Teatro Manfredi di Ostia: “Cabarock, con Carmine Faraco

Un traguardo importante, un nuovo show e 40 anni di carriera racchiusi in un sorprendente fumetto. Carmine Faraco festeggia così il prossimo 20 dicembre, alle ore 21 al Teatro Manfredi di Ostia con il suo “Cabarock, un percorso costellato di successi, tra cinema, musica e tv.

Continua a leggere »

MUMMY dal 16 al 18 dicembre al Teatro de’ Servi

Va in scena dal 16 al 18 dicembre al Teatro de’ Servi, nell’ambito della Stagione Fuoriclasse dedicata alla drammaturgia contemporanea, Mummy di Dario Postiglione, con la regia di Renato Civello.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania”

Dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania” al Teatro Studio Uno. In scena al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania” scritto e diretto Emanuela Caruso con in scena Michele Pagliai, protagonista di uno spettacolo tragicomico che giocando sull’ironia e la leggerezza racconta il dramma e la solitudine di una giovane donna affetta da ninfomania.

Continua a leggere »

“Qualcosa in comune”, in scena fino al 15 Dicembre al Teatro Tirso de Molina

Grande successo per lo spettacolo “Qualcosa in comune”, in scena fino al 15 Dicembre al Teatro Tirso de Molina. Qualcosa in comune”, con Milena MICONI, Nadia RINALDI  e Sofia GRAIANI.

Continua a leggere »

Teatro Ghione: Magia internazionale a Natale ABRACADABRA

“Abracadabra”, La Notte dei Miracoli, lo show internazionale di magia sbarca a Roma per Natale dopo il successo del tour italiano: 26- 29 dicembre 2019 Teatro Ghione. “ABRACADABRA” La Notte dei Miracoli, torna a Roma per il terzo anno consecutivo, dopo un tour italiano che ha fatto registrare il sold out nelle varie tappe.

Continua a leggere »

Al Teatro de’Servi dal 20 dicembre al 5 gennaio: Mamma balli con me?

Mamma balli con me? Storia d’amore e di amicizia tra le mura di San Lorenzo. Cosa si può raccontare tra i muri di una casa di San Lorenzo che ha retto al bombardamento del ’43? Si può ricordare la guerra, le bombe, che non sono mai intelligenti, l’amore e l’amicizia.

Continua a leggere »

Dal 12 al 15 dicembre 2019 al Teatro Studio Uno in scena “Di madre in figlia”

Al Teatro Studio Uno in scena “Di madre in figlia”: l’eredità della famiglia tra amore e contraddizione sullo sfondo delle tradizioni di Natale Dal 12 al 15 dicembre 2019 sarà in scena al Teatro Studio Uno di Roma “Di Madre in figlia” spettacolo tratto dal racconto di Federica Ponza, diretto da Andrea Di Palma con in scena Patrizia Ciabatta, protagonista di una storia densa e commovente …

Continua a leggere »

La terza edizione del Concorso teatrale #inplatea al Teatro Trastevere

Appuntamento per il 10 ed 11 dicembre al Teatro Trastevere – Le due serate finali vedranno entrambi gli spettacoli in scena. Sia il pubblico presente in sala che i critici saranno chiamati a votare uno dei due spettacoli. Al termine delle due serate, l’11 dicembre, verrà assegnato il premi #inplatea2019. Ricordiamo che il biglietto darà la …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Guerriere dal 13 al 15 dicembre 2019

Dal 13 al 15 dicembre 2019 va in scena al teatro Trastevere: “Guerriere” Guerriere è un affresco storico narrato tramite la vita di tre diverse donne che combattono, ognuna a modo proprio, la Grande Guerra del ’15-’18. Angela, una ragazza che si traveste da uomo per andare a combattere; Eva, un’albergatrice benestante che ha come …

Continua a leggere »

Al Teatro Tirso de Molina: “Qualcosa in comune” con Nadia Rinaldi e Milena Miconi

Al Teatro Tirso de Molina arriva “Qualcosa in comune” con Milena MICONI, Nadia RINALDI  e Sofia GRAIANI. Dal 4 al 15 Dicembre 2019  e parte la campagna SOLIDALE   “Qualcosa in comune… con Salvamamme”. Cosa hanno in comune Nadia Rinaldi e Milena Miconi? Sono grandi amiche nella vita reale, ma soprattutto sono due mamme sensibili ad ogni problematica legata al mondo femminile.

Continua a leggere »

Teatro: L’universo femminile l con “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!”

L’universo femminile nello spettacolo “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!” con Paola Riolo e le musiche di Mariano Perrella. Anteprima al Teatro Le Salette e grande debutto al Teatro Flaiano, dal 23 al 26 gennaio 2020.   L’universo femminile al centro di uno spettacolo teatrale. Arriva sul palcoscenico “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!”, scritto, diretto ed …

Continua a leggere »

TEATRO IVELISE: “Maskio Bianco Etero”

VINCITORE DEL BANDO “LA NOUVELLE SAISON”, ISPIRATO AL ROMANZO DI JOHN NIVEN, VA IN SCENA AL TEATRO IVELISE “MASKIO BIANCO ETERO”. Domenica 24 novembre alle ore 18.00 va in scena “Maskio Bianco Etero”; opera ispirata al romanzo di John Niven e diretta dal regista fiorentino Massimo Stinco. 

Continua a leggere »

Post precedenti «