Archivio Categoria: Teatro

Teatro Marconi in scena The Samson Option

Le Sette Allegre Risatelle presenta The Samson Optin. Mordechai Vanunu, un ex tecnico nucleare israeliano di origine marocchina sefardita, ha le prove che, presso l’impianto nucleare  di Dimona, Israele produce Bombe Atomiche, all’oscuro di tutti gli altri paesi del mondo. Decide di rendere note le sue informazioni e va a Londra per pubblicarle sul Sunday Times.

Continua a leggere »

Il cadavre exquis al Teatro Garbatella, 9 e 10 maggio 2019

Lo spettacolo racconta l’incredibile e rocambolesca storia d’amore fra Leonora Carrington e Max Ernst, a cavallo tra le due guerre mondiali.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Le domeniche degli Appiccicaticci

SANDEI TORNANO Le domeniche degli Appiccicaticci: -2 spettacoli nella stessa serata completamente improvvisati in stile Appiccicaticci- a cura di Tiziano Storti.   Gli Appiccicaticci sono totalmente irresponsabili: come tutti sanno infatti, gli Appiccicaticci è un cast di attori che non recitano mai, ma improvvisano con più di 200 repliche all’attivo, anche se chiamarle repliche è superfluo visto che tutto …

Continua a leggere »

Teatro Ivelise dal 17 febbraio “Jazz The Theatre”

DOMENICA 17 FEBBRAIO AL TEATRO IVELISE  TORNA “JAZZ IN THE THEATRE” CON “SWING TRIO” Domenica 17 febbraio alle ore 19:00, al Teatro Ivelise, torna l’appuntamento mensile più atteso dagli amanti del jazz e dello swing della capitale con “Swing Trio”.

Continua a leggere »

IL GIUOCO DELLE PARTI dal 6 al 24 febbraio al Teatro Anfitrione.

IL GIUOCO DELLE PARTI regia di Marco Belocchi_ dal 6 al 24 febbraio al Teatro Anfitrione. Torna al Teatro Anfitrione una nuova regia di Marco Belocchi. Dopo gli applausi e i sold out della scorsa stagione con La Bisbetica Domata  quest’anno l’attore e regista porta in scena il testo di Pirandello: Il Giuoco delle Parti.

Continua a leggere »

“Il barbiere di Siviglia” 14-17 febbraio 2019 al Teatro Studio Uno

Teatro Studio Uno: “Il barbiere di Siviglia” 14-17 febbraio 2019 . Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 14 al 17 febbraio 2019 “Il barbiere di Siviglia” spettacolo ispirato allalirica di Gioacchino Rossini e Cesare Sterbini, seconda parte del progetto de “I Tre Barba”: Lorenzo De Liberato, Alessio Esposito e Lorenzo Garufo che portano in scena attraverso la prosa, i libretti …

Continua a leggere »

Al teatro Cometa Off: Il giallo del coniglio – delitto in FM

Il giallo del coniglio – delitto in FM al teatro Cometa Off.  Dal 7 al 17 febbraio arriva al teatro Cometa Off un giallo interattivo scritto e diretto da Antonello Lotronto dal titolo Il giallo del coniglio – delitto in FM, che vede protagonisti Roberto Belli, Marco Bullitta, Carmela Ricci, Michela Totino, Angelo Curci, Cristiano Cecchetti.

Continua a leggere »

Teatro San Genesio in scena Chi è a letto con il maggiordomo?

Appuntamento ormai immancabile nel cartellone del teatro San Genesio di Roma, quello con la compagnia Sogni di Scena, diretta dalla regista Emilia Miscio, che dal 22 al 27 gennaio tornerà a far ridere il suo affezionato pubblico. Reduce dal recente successo di due commedie scritte di suo pugno, tra cui l’acclamato Rape Rosse Bucate, la …

Continua a leggere »

Venere e altri disastri al teatro Lo Spazio

Il 16 e il 17 gennaio il palcoscenico del Teatro Lo Spazio accoglie lo spettacolo “VENERE E ALTRI DISASTRI” di e con Duska Bisconti. Protagonista è Venere, dea del desiderio, la quale  porta in scena, nelle sembianze di Duska Bisconti, i miti che la riguardano e i fatti che ci riguardano nel 2019: li offre …

Continua a leggere »

Le serve in scena al teatro studio uno dal 17 al 20 gennaio 2019

Le serve di Jean Genet in scena al Teatro Studo Uno. Le serve di Jean Genet – adattato e diretto da Michele Eburnea e Caterina Dazzi – è un testo ispirato da un fatto di cronaca nera realmente accaduto nella Francia del 1933. È lo spettacolo vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2018 – sezione …

Continua a leggere »

Roma Amor mio: scena al Teatro L’Aura dal 25 al 27 gennaio 2019

In scena al Teatro L’Aura dal 25 al 27 gennaio 2019: Roma Amor Mio. Roma Amor Mio è un racconto di Roma e di alcune delle sue infinite declinazioni, un omaggio ad una delle più belle città del  mondo, ricca di storia e di storie, unica per patrimonio artistico.

Continua a leggere »

Tom al teatro Trastevere di Roma dal 22 al 27 gennaio 2019

TOM. dal 22 al 27 gennaio 2019 Teatro Trastevere a Roma. Ciao Jo, scusa eh, lo so che è un sacco di tempo, lo so. Ma quanto tempo è alla fine? Non lo so, ho perso il conto.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi: il metodo cinese info, orari e biglietti

Teatro de’ Servi. Dall’11 al 27 gennaio 2019: il metodo cinese.  Ambientato a Roma, Mario (cassaintegrato) e Luigi (ingegnere aerospaziale disoccupato) condividono la stessa piccola casa. Mario saltuariamente aiuta Armando (ex carcerato) nella sua piccola azienda di traslochi “in nero” e Luigi si barcamena “ a chiamata” presso il ristorante cinese sotto casa di proprietà del …

Continua a leggere »

Una biografia improvvisata” in scena il 22-23 dicembre al Teatro Furio Camillo, Roma

Al teatro Furio Camillo gli APPICCICATICCI portano in scena la loro nuova produzione Il 22 e 23 dicembre al Teatro Furio Camillo ore 21.00, gli Appiccicaticci portano in scena il loro nuovo spettacolo 26 AGOSTO 1943 – Una biografia improvvisata

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “MARIO DONATONE & WORLD SPIRIT in BLACK HISTORY

EVENTO MUSICALE fuori stagione “MARIO DONATONE & WORLD SPIRIT in BLACK HISTORY. Uno storico club in decadenza, il suo pittoresco proprietario, un gruppo di avventori casuali, un prete stravagante ed una grande orchestra di voci e strumenti che suonano rievocando epoche passate e scatenando emozioni attuali.

Continua a leggere »

VARIABILI VISIBILI: venerdì 21 dicembre Teatro Furio Camillo

VARIABILI VISIBILI: Fotografia musica danza poesia. Venerdì 21 dicembre al Teatro Furio Camillo. L’Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS presenta venerdì 21 dicembre al Teatro Furio Camillo, VARIABILI VISIBILI, una serata speciale tra arte, musica, poesia, danza.

Continua a leggere »

Il musical “Il miracolo di Marcellino” al Teatro San Paolo dal 21 al 23 dicembre 2018

Nuovo Teatro San Paolo Dal 21 al 23 dicembre 2018: Il musical “Il miracolo di Marcellino”. Il musical “Il miracolo di Marcellino” è un tributo alla dolce storia più coinvolgente e divertente di sempre, raccontata attraverso gli occhi di un bambino. 

Continua a leggere »

Angelo Duro prosegue il suo tour in teatro: nuove date

2019: 16 NUOVE DATE IN TEATRO PER LO SPETTACOLO SCRITTO E INTERPRETATO DA ANGELO DURO “PERCHE’ MI STAI GUARDANDO?”. Prosegue la tournée teatrale di Angelo Duro, che chiude la sessione 2018 dello show “Perché mi stai guardando?” il 15 dicembre a Cesena al Teatro Nuovo Carisport e il 21 dicembre a Napoli al Teatro Bellini.

Continua a leggere »

“Villaggio Dachau – la vacanza de mi’ nonno”al TEATRO IVELISE

“Villaggio Dachau – la vacanza de mi’ nonno” in scena il 6 – 7 e 8 dicembre alle ore 21.00 AL TEATRO IVELISE. Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 21.00 il Teatro Ivelise vedrà salire sul palco Simone Giacinti, già conosciuto dal pubblico ed apprezzato dai suoi colleghi, per raccontare una …

Continua a leggere »

Il mistero della camera gialla dall’11 al 30 dicembre 2018 Spazio 18b

Info: Il mistero della camera gialla dall’11 al 30 dicembre 2018. Le atmosfere tipiche del giallo invadono lo Spazio 18 b con lo spettacolo IL MISTERO DELLA CAMERA GIALLA, liberamente tratto da Gaston Leroux, interpretato da Massimo Roberto Beato, Sofia Chiappini, Melania Fiore e Pavel Zelinskiy e diretto da  Jacopo Bezzi.

Continua a leggere »

Il gioco di Natale al Teatro Trastevere: info, orari e biglietti

IL GIOCO DI NATALE di Emiliano Morana, dal 18 al 23 dicembre 2018 al teatro Trastevere di Roma. Un calendario che scandisce la sera del 24 dicembre, un Albero di Natale addobbato che brilla e una tavola imbandita compongono quello che è l’appartamento di Piero e Sonia.

Continua a leggere »

Teatro Agorà Dal 27 novembre al 2 dicembre: il primo giorno d’estate

Teatro Agorà: cambio programmazione “Il primo giorno d’estate” il 2 dicembre. Roma, 21 giugno, primo giorno d’estate. Michele è un rimorchiatore seriale su Facebook, uno che, una volta individuata la propria “preda”, ne studia il profilo social e adatta il proprio in base agli interessi della ragazza che gli interessa conquistare.

Continua a leggere »

Il piccolo principe al CineTeatro L’Aura Dal 7 al 9 dicembre 2018

CineTeatro L’Aura Dal 7 al 9 dicembre 2018: adattamento de Il piccolo principe, celebre e sempre attuale opera di Antoine de Saint-Exupéry. La storia del piccolo principe è raccontata da uno dei protagonisti, il narratore, che è un pilota di aeroplani  trovatosi in mezzo al deserto, per via di un guasto al suo aereo. In questa …

Continua a leggere »

Teatro Furio Camillo: presenta BATTITI rassegna internazionale di circo – teatro

BATTITI rassegna internazionale di circo – teatro al Teatro Furio Camillo. Dopo i sold out e gli applausi di questi giorni, BATTITI, la rassegna di teatro di contaminazione, frutto dell’incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d’attore, si avvia verso la terza ed ultima settimana di programmazione. 

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Scambio di persona all’Italiana

Scambio di persona all’Italiana al teatro Trastevere di Roma. Una satira dissacrante e implacabile sull’Italia di oggi: fuga di cervelli e immigrazione, truffe bancarie e imprenditori, cuori infranti e familismi, burocrati e stagisti.

Continua a leggere »

Teatro Studio Eleonora Duse, l’Accademia Nazionale “Silvio d’Amico”: “È un continente perduto”

29 e 30 novembre – 1 dicembre 2018 ore 20:00 Teatro Studio “Eleonora Duse”: È UN CONTINENTE PERDUTO da “LA CASA DEL SONNO” di Jonathan Coe.  Dal 29 novembre al 1 dicembre al Teatro Studio Eleonora Duse l’Accademia Nazionale “Silvio d’Amico” presenta “È un continente perduto”, spettacolo diretto da Francesca Caprioli, vincitore della menzione speciale del Premio di Produzione …

Continua a leggere »

“MEN IN ITALY” al Teatro Ciak dal 31 dicembre a Milano

Teatro Ciak di Milano: “MEN IN ITALY” . È “MEN IN ITALY” l’ultima produzione firmata WIZARD PRODUCTIONS che debutterà al Teatro Ciak di Milano proprio in occasione del Capodanno, 31 dicembre 2018, proseguendo con repliche fino al 20 gennaio 2019.

Continua a leggere »

Il primo giorno d’estate al Teatro Agorà, dal 27 novembre al 2 dicembre 2018

Teatro Agorà Dal 27 novembre al 2 dicembre: Il primo giorno d’estate.  Trama – Michele è un rimorchiatore seriale su Facebook, uno che, una volta individuata la propria “preda”, ne studia il profilo social e adatta il proprio in base agli interessi della ragazza che gli interessa conquistare.

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: “La Maison de Lolà – La Grande Ouverture”

DOMENICA 25 NOVEMBRE TORNA SUL PALCOSCENICO DEL L’IVELISE “LA MAISON DE LOLA’ – LA GRANDE OUVERTURE”: PRIMO APPUNTAMENTO DE “LA NOUVELLE SAISON”.  Domenica 25 novembre alle ore 20.00 torna sul palcoscenico del Teatro Ivelise “La Maison de Lolà – La Grande Ouverture”, primo appuntamento con il format di Varietà targato “Teatro Ivelise” per La Nouvelle …

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: “Jazz in the Theatre” il 23 ed il 24 novembre

VENERDI’ 23 E SABATO 24 NOVEMBRE RITORNA SUL PALCOSCENICO DEL L’IVELISE “JAZZ IN THE THEATRE”: PRIMO APPUNTAMENTO DELLA NUOVA STAGIONE DE LA NOUVELLE SAISON. Venerdì 23 e sabato 24 novembre alle ore 21.00 Teatro Ivelise presenta il primo appuntamento con “Jazz in the Theatre” della nuova stagione de La Nouvelle Saison.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Il vangelo di Tijuana

IL VANGELO DI TIJUANA ideato e scritto da Gianluca GiaquintoRegia di Riccardo Maggi dal 27 Novembre al 2 dicembre 2018. Da Martedì a Sabato h 21.00, Domenica h 17.30. In scena dal 27 novembre al 2 dicembre, Il Vangelo di Tijuana nasce dalla collaborazione tra i membri fondatori della Compagnia Oneiron (Riccardo Maggi e Michela …

Continua a leggere »

BATTITI- Rassegna internazionale di circo al Teatro Furio Camillo

BATTITI- Rassegna internazionale di circo dal 15 novembre al 2 dicembre al Teatro Furio Camillo. Il Teatro Furio Camillo ospiterà per il sesto anno consecutivo BATTITI la rassegna di teatro di contaminazione, frutto dell’incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d’attore. 

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: Nella mia testa” di Giorgio Conese

“Nella mia testa” di Giorgio Conese al Teatro Ivelise. Giovedì 15 novembre alle ore 21.00, Teatro Ivelise vedrà in scena il primo spettacolo di stand – up comedy nella storia della sue stagioni teatrali: “Nella mia testa” di Giorgio Conese.

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: in scena “Centouno” dall’8 all’11 novembre

GIOVEDI’ 8, VENERDI’ 9, SABATO 10 E DOMENICA 11 NOVEMBRE IL TEATRO IVELISE PRESENTA “CENTOUNO”: UNO SPETTACOLO IRONICO E DISINCANTATO DI DONNE SULLE DONNE. Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 novembre alle ore 21.00 il Teatro Ivelise accoglierà sul suo palcoscenico “Centouno”: uno spettacolo ironico e disincantato di donne che hanno deciso …

Continua a leggere »

Spazio 18b: “I segreti della camera rosa: LUI E LEI- prima puntata”

Dal 6 al 25 novembre allo Spazio 18b:  “I segreti della camera rosa”: LUI E LEI- prima puntata. Dal 6 al 25 novembre va in scena allo Spazio 18b, nell’ambito de  “I segreti della camera rosa” collana di testi comici
dell’800/900 ideata da Lorenzo Salveti, LUI E LEI- prima puntata con Monica Belardinelli, Jacopo Bezzi, Matteo Tanganelli, Veronica Rivolta …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Nella giungla delle città

Nella giungla delle città al teatro Trastevere di Roma. Opera giovanile di Brecht, Nella giungla delle città è un testo particolarmente originale e non comune dell’autore tedesco, che viene rivisitato dalla compagnia Cavalierimascherati, che da qualche anno si occupa dello studio dei testi dell’autore stesso.

Continua a leggere »

“EsotericArte” I MISTERI DELL’ARTE ITALIANA MEDIEVALE

“EsotericArte” alla TEATRO SALA UMBERTO- ROMA.  Lunedì 19 novembre evento speciale al Teatro Sala Umberto di Roma con EsotericArte, un affascinante viaggio tra esoterismo, simbologia e numerologia di e con Elio Crifò, anche autore dell’omonimo libro, e la partecipazione straordinaria del prof. Piergiorgio Odifreddi, uno dei filosofi e matematici più interessanti del nostro tempo, diretti in …

Continua a leggere »

Dal 25 al 28 ottobre a Spazio 18b: La masa madre

LA MASA MADRE di Dario Tamiazzo e Ettore Nigro  con Ettore Nigro. Dal 25 al 28 ottobre Spazio 18b: dal giovedì al sabato ore 21.00, domenica ore 18.00.  Dal 25 al 28 ottobre il palcoscenico dello Spazio 18b, l’innovativa sala teatrale polifunzionale diretta da Jacopo Bezzi e Massimo Roberto Beato, accoglie La masa madre,  spettacolo “etico, biologico, lievitato naturalmente” …

Continua a leggere »

Rape rosse bucate dal 7 al 18 novembre al TEATRO SAN GENESIO

RAPE ROSSE BUCATE di Emilia Miscio- Regia Emilia Miscio. Dal 7 al 18 novembre al TEATRO SAN GENESIO Roma.  Con Simone Giulietti, Ambra Lucchetti, Laura Pacini, Daniela Anzellini, Claudio Carnevali, Alberto Mosca, Gabriele Vender, Licia Pacella, Marco Santolamazza, Lorenza GColore, nonsense e cura del dettaglio: tre elementi ricorrenti nelle regie di Emilia Miscio che, dopo l’ultimo successo di …

Continua a leggere »

Segreti e cipolle in un condominio al Teatro de’ Servi

Segreti e cipolle in un condominio a Piazza Vittorio in scena dal 19 ottobre al 4 novembre al Teatro de’ Servi. Roma, piazza Vittorio, un condominio multirazziale con le difficoltà di integrazione, una costante puzza di cipolla che sale dal cortile e obbliga a tenere le finestre chiuse.

Continua a leggere »

Post precedenti «