Alice Merton ospite della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi




Alice Merton, vincitrice degli European Border Breakers Awards, duetta con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi sulle note di “No Roots” nella prima puntata del Serale 2018.

Alice Merton è una nota cantante tedesca. Ha solo 24 anni ma nonostante la giovane età ha già una hit all’attivo “No Roots”.

Nel 2013 inizia i propri studi musicali presso la Popakademie Baden-Württemberg a Mannheim, dove si laurea come compositrice e cantautrice. Grazie al successo internazionale del suo brano No Roots vince l’edizione del 2018 degli European Border Breakers Awards.

No Roots” in breve tempo è diventa disco di platino.

Alice Merton è una “cittadina del mondo“. Per il lavoro del padre di origine irlandese si trasferisce più volte prima in Amarica poi in Canada. Durante la sua adolescenza la famiglia torna a vivere in Germania dove era nata. Impara il tedesco per comunicare con la nonna che vive in Germania. Poi si trasferisce nuovamente e questa volta nel Regno Unito.

Alice ha vissuto in Ontario, Connecticut, New York, Monaco di Baviera, Bournemouth, Londra, Berlino e altre città. Per questo ha più volte dichiarato di sentirsi legata a Canada, Regno Unito, Germania e Francia, paese di residenza della madre.

Sabato 7 aprile 2018 sarà ospite di Amici di Maria De Filippi per la prima puntata del serale 2018. Duetterà con i ragazzi di Amici nella seconda fase della puntata.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook