Archivio Categoria: Italia

Tutte le notizie dall'Italia

Fabrizio Corona pena ridotta esulta in aula dedica la vittoria al figlio Carlos

Fabrizio Corona accompagnato dal figlio 16enne Carlos è arrivato in aula questa mattina fiducioso. La Corte d’Appello di Milano ha ridotto la pena a carico di Fabrizio Corona. Fabrizio Corona è imputato per la vicenda dei 2,6 milioni di euro in contanti trovati nel controsoffitto dell’amica e collaboratrice Francesca Persi e in cassette di sicurezza in Austria.

Continua a leggere »

Furto nelle Tenute di Al Bano Carrisi: rubate centinaia di bottiglie di vino

Terzo furto nella casa di Al Bano a Cellino San Marco. Rubate centinaia di bottiglie di vino e attrezzi da lavoro. I ladri sono entrati dal muro laterale adiacente alla piscina ed hanno invaso le tenute di Al Bano. Quest’ultimo all’estero per lavoro. Al Bano a Mattino 5: “Faccio tanto per la mia terra ma …

Continua a leggere »

Fedez ed il rapporto con i genitori a L’Intervista di Maurizio Costanzo

Fedez ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo. Il rapporto con i suoi genitori. Trona in esclusiva su Canale 5 il talk di Maurizio Costanzo: L’Intervista. Lunedì 17 settembre 2018 andrà in onda in seconda serata la prima puntata de L’Intervista. 

Continua a leggere »

Starbucks Milano Roastery è aperto le incredibili immagini dei suoi interni

L’inaugurazione per il pubblico è prevista per domani, ma oggi Starbucks ha aperto le sue porte a pochi eletti che sono rimasti senza parole per i suoi interni. E solo uno degli store che apriranno nella città di Milano. La prima location di Starbucks è stata scelta con cura. Starbucks a Milano sorge in piazza Cordusio, a due passi …

Continua a leggere »

Oggi 5 settembre 2018 Forte Terremoto in Giappone: tsunami e danni

Forte terremoto in Giappone oggi 5 settembre 2018:ultime Notizie. Oggi, 5 settembre 2018, si è verificato un fortissimo terremoto in Giappone prima stima magnitudo 7 poi rivista a magnitudo 6.8. Scossa avvenuta alle ore 03:07 del 6 settembre 2018 in Giappone alle 18:07:58 del 5 settembre 2018 (UTC). 

Continua a leggere »

Fortissima scossa di terremoto in Giappone a Sud-Est di Sapporo

Scossa di terremoto di magnitudo 6.8 in Giappone a 34 km a sud est di Sapporo. Forte scossa di terremoto, oggi 5 settembre 2018 in Giappone. Il magnitudo al momento è fissato a 6.8 anche se alcune agenzie parlano di magnitudo 7. 

Continua a leggere »

Vigili fuoco: Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia

Comunicato Stampa:  Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia Roma, 3 settembre 2018 – “ L’analisi dell’ Osservatorio Sicurezza dell’ Eurispes ben fotografa la assurda e paradossale situazione che vivono i Vigili del Fuoco in Italia, primi tra la gente ma ultimi nella considerazione dei politici. Ma attenzione: i Vigili del Fuoco sono stufi di …

Continua a leggere »

Crolla chiesa di San Giuseppe dei Falegnami ai Fori a Roma – Video

Il misterioso crollo della chiesa San Giuseppe dei Falegnami ai Fori: nessun ferito. Misterioso crollo improvviso della chiesa di  San Giuseppe dei Falegnami ai Fori. Fortunatamente la chiesa era chiusa. Al momento in ci sarebbero feriti. 

Continua a leggere »

Terremoto in Abruzzo a L’Aquila oggi: magnitudo 3.1 a Rocca di Botte

Forte scossa di terremoto oggi in Abruzzo: epicentro vicino a  Rocca di Botte  (L’Aquila). Oggi, 30 agosto 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto in Abruzzo. L’epicentro di terremoto è stato localizzato vicino alla località abruzzese, Rocca di Botte. 

Continua a leggere »

Renzo Piano il progetto del ponte di Genova: elegante e sobrio

Una struttura commemorativa elegante e sobria: questo è il progetto del nuovo ponte di Genova di Renzo Piano dopo il crollo del ponte Morandi. Sul ponte verranno installati 43 lampioni, uno per ogni vita perduta nel crollo. Per non dimenticare ma per ricordare con un’opera elegante e sobria una tragedia che ha spezzato 43 vite.

Continua a leggere »

Crollo ponte: Conapo a Salvini, “dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi”

COMUNICATO STAMPA – Crollo ponte: Conapo a Salvini, dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi in quanto a retribuzioni e pensioni.  Roma, 20 agosto 2018 – “ Non un centesimo di più degli altri corpi dello Stato, non aumenti o privilegi ma parità di trattamento e di dignità ! Finora i …

Continua a leggere »

Roma: Chiuso Ponte della Scafa tra Ostia a Fiumicino

Ultim’ora – Chiuso a Roma il Ponte della Scafa, arteria che collega Ostia a Fiumicino in entrambe le direzioni. Controlli sulla sicurezza del ponte. Il Ponte della Scafa tra Ostia e Fiumicino è stato chiuso. La decisione è stata presa poco dopo le 18:00 di lunedì 20 agosto per rendere possibili una serie di verifiche strutturali.

Continua a leggere »

Terremoto in Molise: fortissima scossa avvertita in Abruzzo ed a Napoli

Le prime notizie riguardo alla scossa di oggi in Molise alle 20:19 del 16 agosto 2018. Su Twitter #terremoto è primo! La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia dall’Abruzzo alla Campania. Molti utenti parlano di boato. Intanto L’INGV ha fornito i primi dati con epicentro e magnitudo della scossa di oggi avvenuta …

Continua a leggere »

Fortissimo terremoto oggi in Molise: scossa di magnitudo 5.2 a Montecilfone

Oggi 16 agosto 2018 forte terremo in Molise: epicentro vicino a Montecilfone (Campobasso). Oggi, 16 agosto 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto nella regione Molise. L’epicentro è stato localizzato vicino a Montecilfone. Il magnitudo preliminare è tra magnitudo 5.5 e 5.2. La scossa è avvenuta alle ore 20:19 del 16 agosto 2018. 

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a L’Aquila in Abruzzo: epicentro vicino all’ospedale di Coppito

Scossa di terremoto di Magnitudo 3 a 4km ad ovest de L’Aquila: Secondo le coordinate geografiche l’epicentro è vicino all’Ospedale Regionale San Salvatore di Coppito. Molti utenti su Twitter hanno segnalato la scossa di terremoto avvenuta alle 14:38 di oggi 25 luglio 2018. Secondo le coordinate geografie dell’INGV, l’epicentro è stato rilevato nel centro di …

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto Oggi a Coppito L’Aquila in Abruzzo: Magnitudo 3

Un terremoto di magnitudo ML 3.0 è avvenuto nella zona: 4 km W L’Aquila (AQ).  Oggi, 25 luglio 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto a 4km a Ovest de L’Aquila in Abruzzo. La scossa è avvenuta alle ore 14:38:51. 

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco hanno domato incendi a tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale e Castronovo di Sicilia

Iniziano i primi incendi anche in Italia ed i nostri vigili del fuoco sono al lavoro non solo in Grecia ed in Svezia. Nonostante le piogge torrenziali della scorsa settimana molte zone dell’Italia stanno vivendo una situazione di siccità. Situazione legata alle alte temperature ed ai venti lasciati dalla perturbazione atlantica. 

Continua a leggere »

E’ morto Sergio Marchionne: lascia la moglie ed i figli a soli 66 anni

Si è spento il manager italo-canadese della Fca nella clinica di Zurigo in cui era ricoverato da settimane. Lascia la moglie Manuela Battezzato ed i figli Alessio Giacomo e Jonathan Tyler. Il triste annuncio è stato appena diffuso da Repubblica. La notizia sarebbe stata diffusa dall’ospedale di Zurigo. Sulla malattia c’è ancora mistero molti hanno …

Continua a leggere »

Scossa di terremoto Oggi ad Accumoli (Rieti) confine Lazio-Marche: magnitudo 3

Forte scossa di Terremoto oggi ad Accumoli in provincia di Rieti tra Lazio, Marche e Abruzzo. Oggi, lunedì 23 luglio 2018, ad Accumoli è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3. La scossa si è verificata alle ore 18:28. 

Continua a leggere »

Meteo Weekend: torna la pioggia, la grandine e trombe d’aria

Anticiclone Africano non scoccia il fronte temporalesco dall’Atlantico nel weekend anche con fenomeni violenti come grandine e trombe d’aria. Nella serata di venerdì arriverà in Italia un fronte temporalesco dell’Atlantico che inizierà a martoriare l’Italia del Nord. 

Continua a leggere »

19 luglio anniversario della strage di via D’Amelio: Paolo Borsellino e 5 agenti

Il 19 luglio del 1992 nella strage di via D’Amelio persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta. Doveroso il ricordo di un grande uomo come Paolo Borsellino che il 19 luglio del 1992 fu vittima con 5 agenti della sua scorta di un attentato mafioso. 

Continua a leggere »

Di Maio svela chi è la ragazza assunta che ha fatto scalpore

Di Maio accusato di aver assunto un’amica per 70 mila euro all’anno. Il ministro risponde alle accuse ed attacca sui social “Il Giornale”. Luigi Di Maio non ci sta alle accuse di aver favorito un’amica dandole un lavoro come “segretaria speciale”.

Continua a leggere »

Bollettini sulle ondate di calore in Italia: le città a rischio

Le città con allerta caldo nelle giornata di oggi e domani: bollettini sulle ondate di calore. Il bollettino sulle ondate di calore diffuso sul sito  del Ministero della salute mostra la situazione di allerta nella città italiane nella morsa del caldo. Quali sono le città a rischio nelle giornate del 14 e del 15 luglio …

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi

Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …

Continua a leggere »

La nonna che vende le presine in strada a Roma: la verità del figlio

La nonna che vende le presine difronte al Tribunale, nel quartiere Prati di Roma che ha commosso il web. Parla il figlio. La signora, che ha riscosso l’ammirazione del web per non aver chiesto elemosina ma aver cercato di compensare la pensione vendendo il frutto del suo lavoro, in realtà non lo farebbe per problemi economici. …

Continua a leggere »

Video tromba d’aria a Torvaianica Roma: la gente non scappa ma riprende

Tromba d’aria a Torvajanica ma i bagnanti non scappano riprendono tutto con il cellulare rischiando la vita. Nell’epoca dei social si rischia la vita per riprendere e pubblicare un video anche se si tratta di una tromba d’aria che arriva sulla spiaggia. 

Continua a leggere »

Fabio Rovazzi presenta ai suoi fan il videoclip di “Faccio Quello che Voglio”

Fabio Rovazzi: ANTEPRIMA GRATUITA PER I FAN PRESENTA IL VIDEOCLIP DI “FACCIO QUELLO CHE VOGLIO”. Stasera dalle ore 20:30 Fabio Rovazzi presenta in anteprima per i suoi fan il videoclip di “Faccio Quello che Voglio” nella sala cinematografica Energia del Cinema Arcadia di Melzo (MI).

Continua a leggere »

Viareggio allagamenti anche nel lungomare: “foto effetto Venezia”

Pioggia intensa a Viareggio le strade diventano canali come a Venezia. Viareggio protagonista del maltempo. E’ bastata una pioggia intensa di breve durata (dalle 6,30 alle 8 circa) per far allagare le vie di Viareggio.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Albania avvertito in Puglia: danni a Kashar, Krujë, Vorë e Durazzo

Oggi forte terremoto in Albania: ultime notizie sul sisma avvenuto il 4 luglio 2018 avvertita a Lecce, Brindisi e Bari. Danni alcuni edifici di Kashar, Krujë, Vorë e Durazzo. Oggi, 4 luglio 2018 alle ore 11:01:08 l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto localizzata sulla costa albanese settentrionale. 

Continua a leggere »

Chi sono gli aggressori di Niccolò Bettarini figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini

Arrestati in attesa di convalida del fermo gli aggressori di di Niccolò Bettarini figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Sono 4 gli aggressori di Niccolò Bettarin,i figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Fermati della polizia e portati in caserma per un interrogatorio nella giornata di ieri. 

Continua a leggere »

Niccolò Bettarini in ospedale: intervento alla mano riuscito. Arrestati gli aggressori

Niccolò Bettarini ultime notizie: salute. Arrestati gli aggressori del figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Niccolò Bettarini vittima di un’aggressione violenta solo per aver cercato di difendere un amico dal branco. Fortunatamente l’intervento al tendine della mano avvenuto questa mattina ha avuto esito positivo. 

Continua a leggere »

Simona Ventura al figlio Niccolò: sei stato coraggioso

Niccoló Bettarini sta meglio. Simona Ventura: sei stato coraggioso e ti voglio bene. Niccolò si sta riprendendo ed il suo gesto eroico non è passato inosservato. A confermare in parte La dinamica dei fatti ci hanno pensato genitori: Simona Ventura e Stefano Bettarini. 

Continua a leggere »

Niccolò Bettarini ultime notizie: verrà operato lunedì vivo per miracolo

Niccolò Bettarini figlio del’ex calciatore Stefano Bettarini e la conduttrice Simona Ventura è stato accoletellato fuori da una discoteca. Come sta?   Erano circa le 5 del mattino quando Niccolò Bettarini è stato aggredito fuori da una discoteca di Milano. Per il giovane figlio di Simona Ventura 9 coltellate sull’addome e sulle braccia.  

Continua a leggere »

Venezia: atterraggio di emergenza aereo per 150 passeggeri

Atterraggio di emergenza alle 8.23 all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Stanno bene i 150 passeggeri del volo El Al 290. Velivolo che questa mattina alle 8.23 ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto Marco Polo di Venezia. 

Continua a leggere »

Roma Traffico ultimo aggiornamento: bollettino del traffico

Centrale della Mobilità, ecco il bollettino del traffico delle 18. Traffico intenso sulla Roma-Fiumicino tra via Magliana Vecchia e via Isacco Newton, sul Gra tra Parco de Medici e Ciampino. Traffico intenso In viale del Muro Torto tra via Vittorio Veneto e viale dell’Obelisco. Anche In via di Casal del Marmo tra via Alfonso Gallo-Ottavia …

Continua a leggere »

Esplosione Roma a La Storta: tra i feriti un vigile del fuoco

Roma: Esplosione a La Storta. Tra i feriti anche un vigile del fuoco. Intorno alle 16 di oggi 27 giugno 2018 un forte boato in via Eligio Possenti, in zona La Storta. Evacuazione di una palazzina.

Continua a leggere »

Roma, Metro A, borseggiatori Rom: sospeso servizio tra tra Battistini e Re di Roma

Allarme borseggiatori Roma sulla Metro A, SPAGNA: sospeso servizio tra tra Battistini e Re di Roma, direzione Anagnina. Quattro nomadi fermate dai carabinieri allertati da alcuni viaggiatori vittime delle quattro ragazze rom.

Continua a leggere »

La caccia alle probabili tracce esame di stato 2018: notte prima degli esami

Domani primo giorno degli esami di maturità 2018. Questa è la famosa “notte prima degli esami”. Attenti alla bufale web tracce d’esame. Cosa si fa nelle notte prima degli esami? I siti di salute consigliano di bere tanta acqua per conservare la memoria deteriorata dalla disidratazione per le temperature estive di queste ore. E dormire …

Continua a leggere »

Post precedenti «