Giacobbe Fragomeni è il vincitore dell’Isola dei famosi 2016




Giacobbe Fragomeni vince l isola dei famosi 2016 contro jonasMara Venier tifava per Giacobbe Fragomeni ed è lui che ha vinto l’Isola dei famosi 2016. Giacobbe ha sempre sopportato Paola Caruso e si è tenuto alla larga dai giochi ed dalle alleanze. 

Lunga attesa per l’annunciazione della vittoria del pugile da parte di Alessia che ha voluto ringraziare tutti i componenti e lo staff dell’isola dei Famosi.

Quasi tutti i naufraghi hanno detto che che avrebbe vinto Giacobbe Fragomeni.

Chi è Giacobbe Fragomeni, età e biografia, vita privata figli e moglie da Wikipedia: Giacobbe Fragomeni (Milano, 13 agosto 1969) è un pugile italiano. Campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri.

La sua vita familiare è stata segnata dai continui litigi tra i suoi genitori, ora entrambi deceduti. Ha più volte ammesso di aver trovato la figura paterna nel suo allenatore “Nonno” Ottaviano Tazzi.

Poco più che adolescente, ha dovuto fronteggiare la scomparsa della sorella Letizia, morta di overdose, e successivamente la sua grave dipendenza da alcol e droghe, ammettendo di averle provate un po’ tutte e d’esser stato ad un passo dal tentare il suicidio. La boxe è stata determinante per aiutarlo a porre fine alle sue dipendenze, permettendogli di sublimare rabbia, ansie e paure sul ring.

L’incontro con la disciplina del pugilato è stato casuale, quando si è presentato nella palestra di Tazzi il suo unico intento era perdere peso, il notevole sovrappeso gli creava disagi sul lavoro e nella vita di relazione. La boxe è servita a fargli acquisire la forma fisica ottimale.

Nel 2009 il giornalista Valerio Esposti ha scritto per lui “C’era una volta il buio: biografia di Fragomeni”, che il 22 aprile è stato presentato all’istituto Agostino Bassi diLodi. Il 21 novembre 2013, sempre su iniziativa di Espositi, la Limina Edizioni pubblica “Fino all’ultimo Round” la prima autobiografia di Giacobbe Fragomeni.

Dal 2010 Fragomeni vive a Mulazzano Ponte, nel piccolo comune parmense di Lesignano de’ Bagni, dove si è trasferito per dedicarsi con maggior dedizione all’attività sportiva, lontano dalle distrazioni della metropoli lombarda, e sotto l’egida del maestro Maurizio Zenoni.

Fragomeni con Morena Fraschini ha avuto una figlia nel 2005, che ha chiamato Letizia, in ricordo di sua sorella. Dal 2013 convive con la sua fidanzata Sara Rossetti. Appassionato di tattoo, pochi giorni dopo essere diventato papà, si è fatto tatuare il nome della figlia sul collo. È un grande tifoso del Milan e amico personale di Gennaro Gattuso e di molti altri giocatori e dirigenti della squadra di calcio milanese. Segue anche la squadra di hockey milanese, la Hockey Milano Rossoblu.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!