Amici 2015: Luca al Serale ed Esteban eliminato, troppa influenza delle case discografiche?




amici 2015 luca al serale ed estaban eliminatoQuest’anno Amici sembra pilotato dalla case discografiche che si sono mostrate anche nelle scelta degli alunni. Vediamo eliminati alcuni talenti che potevano dare qualcosa di speciale e vediamo ingressi insoliti a discapito di altri. 

La polemica che spesso leggiamo sul web è l’influenza evidente che abbiamo visto nella proposta di ingresso di alcuni volti che non hanno partecipato ai casting e che entrano con molta facilità attraverso sfide o ingressi diretti. Gli altri anni abbiamo bene o male rivisto nelle sfide volti che facevano parte delle selezioni anche se già visti in altri talent. Prendiamo Nick Casciato finalista di Italia’s Got Talent che è entrato nella scuola con macchinosi casting per accedere alla scuola e non attraverso la sfida. Invece quest’anno molti contestano l’ingresso immediato di Valentina, che indubbiamente molto talentuosa, ma è entrata su segnalazione di Rudy dopo che l’ha vista a Tu si que vales. Come molti altri ragazzi che sono stati selezionati da uno professori e non con l’unanimità della giuria.

Luca arriva al serale mentre Estaban viene eliminato anche da Grazia che lo sosteneva. Un vero peccato ma siamo certi che la grinta di Estaban lo porterà lontano. I posti sono solo 12 ma per tanta gente che esce ne entra in modo “rapido” altra. Ingresso di Virginia quando Shaila per entrare ha dovuto sfidare Vanessa.

Le case discografiche hanno proposto un volto di X Factor Davide MogaveroEsther Oluloro da The Voice. Il primo supportato dalla Universal l’altra dalla Sony. Tutto alla luce del sole, va riconosciuto al talent, ma sicuramente farà storcere il naso a chi segue il talent dalla prima edizione è credeva nel talento puro senza “qualcuno dietro”. Amici era la chimera l’opportunità di avere una chance quando tutti ti chiudono la porta in faccia adesso solo che ha “una poltrona di lusso” vi può entrare vi pare giusto? A voi l’ardua sentenza.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!