Manuel Moscati dopo X Factor partecipa alla Kenga Magjike




manuel x factor albania 4Il giovane cantante romano Manuel Moscati ,dopo l’esperienza ad X Factor Albania, nella quale ci ha regalato una finale ricca di emozioni, partecipa alla Kenga Magjike. 

La Kenga Magjike è il Festival di musica più importante in Albania, ideato e condotto dal 1999 da Ardit Gjebrea. La prossima sarà la diciassettesima edizione. La passata edizione ha visto ospiti Anna Oxa e Pippo Baudo.

Manuel presenta la canzone “Ti mos u ndal”: sarà in lingua albanese e italiana, è stata scritta da Manuel e Pandi Laço, importante autore e conduttore albanese (autore del brano “Tomorrow I Go” che rappresentò l’Albania nel 2005 all’Eurovision Song Festival, interpretato da Ledina Çelo) e composta da Bruno Pollogati (del famoso duo insieme a Febi Shkurti “Revolt Klan”) e Egli Marini per l’etichetta Revolt Music.

Il brano, anche questa volta, è stato arrangiato in Italia dall’ormai arrangiatore di fiducia di Manuel, il crotonese Max Mungari. La canzone durante la fase delle audizioni è stata presentata nello show televisivo “E Diela Shiqptare” (Domenica Albanese), in onda su Tv Klan (video qui sotto).

Il Festival si svolgerà nei giorni 3-4-5 Dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Tirana e sarà trasmesso in diretta su TV Klan, la più grande televisione privata albanese che copre Albania, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Croazia. TV Klan fa parte del gruppo di 6 media supporti, tra cui giornali Koha Jone, Eleganza Magazine, Radio Klan, canale televisivo ABC News (Albania) e Klan Kosova con sede in Kosovo. Il canale è disponibile in Europa attraverso DigitAlb e tramite lo streaming ufficiale.
Il Festival riprenderà il sistema di votazioni dell’Eurovision ma saranno direttamente gli artisti in gara a votare i brani assegnando un punteggio ad ognuno dei colleghi.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!