Sanremo Giovani Vincitori 2016: eliminati Piero e Valeria Romitelli da Amici




 

sanremo giovani 2016 piero romitelli e valeria romitelli mai abbastanza canzone amici di maria de filippi pquadro canzoni dear jack marco mengoniTra i candidati a Sanremo Giovani 2016 ritroviamo due volti che hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi e sono anche fratelli: Valeria e Piero Romitelli con il brano “Mai abbastanza”. Saranno tra gli otto finalisti che si giocheranno la vittoria sul palco dell’Ariston? Intanto è già scattato il toto vincitore Sanremo giovani 2016. Valeria Romitelli ha partecipato ad Amici 11, edizione nella quale il suo ex fidanzato Gerardo Pulli ha vinto. Anche se è stata un’edizione oscurata dalla presenza di Amici Vip in gara in parallelo con Amici 11. Gerardo e Valeria si sono lasciati nel 2012 per gli appassionati di gossip! Sicuramente Valeria era una delle voci che meritava la vittoria ad Amici 11 per la sua intensità ma la vittoria andò a Gerardo. Rudy Zerbi credeva fortemente in lei e quando fu eliminata manifestò il suo rammarico per la sua punta di diamante.

Suo fratello Piero Romitelli, invece, ha partecipato ad Amici 4 che vide trionfare Antonino Spadaccino. Piero Romitelli era molto amico durante il talent con un altro cantante, Pietro, ed insieme hanno partecipato a Sanremo giovani come gruppo “Pquadro”. Grazie al concorso Sanremolab accedono al Festival di Sanremo 2007 e con il brano Malinconiche Sere si classificano al terzo posto. Il duo si scioglie nel 2011. Piero era una voce interessante ma in questi anni si è fatto apprezzare, soprattutto, come autore di brani di successo.

Nel 2013 Piero Romitelli insieme a Dario Faini scrive Non me ne accorgo interpretato da Marco Mengoni. Poi scrive Un Mondo più vero per il vincitore di X Factor, Michel Bravi. Ed infine è autore con Davide Simonetta del singolo di successo dei Dear Jack, “Domani è un altro film” e con Dario Faini anche di Ricomincio da me (sempre per i Dear jack).

Pietro Napolano entra a The Voice ma con scarso risultato nonostante sia entrato nel team di J-Ax. Ora Piero prova a tornare a Sanremo con la sorella Valeria: riuscirà ad accedere al palco dell’Ariston tra gli otto giovani e, magari, a vincere Sanremo 2016?

Purtroppo Valeria e Piero vengono eliminati dallo speciale Sanremo Giovani e non accedono alla competizione di febbraio sul palco dell’Ariston.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!