Vivienne Westwood A/I Uomo 2015-2016: unisex celebra il Principe Carlo




collezione uomono autunno inverno 2015 2016 vivienne westwoodFoto Collezione Uomo A/I Vivienne Westwood di Ugo Camera – Vivienne Westwood ha presentato la sua nuova collezione uomo autunno inverno 2015 2016 dove l’idea della moda unisex ha rivoluzionato il concetto di stile mettendo in primo piano i principi di rispetto ambientale della nota stilista. 

Vivienne Westwood dice: “Ciò che preferisco disegnare al momento è la collezione unisex, l’idea che una teenager possa indossare un maglione di suo padre e i boxer del suo fidanzato e una vecchia cintura di pelle. Questo è un modo per rafforzare il nostro motto  “Buy less, choose well, make it last”. Amo il cappotto unisex Prince/ Princess. La cosa più semplice da realizzare è il knitwear unisex non dovete pensare a niente di troppo stravagante, potete tornare alle origini, con un maglione basico oversize per una donna la rende alla moda. Una moda DIY con un maglione scollato per un uomo teatrale“.

vivienne westwood moda uomo maglietta con il principe carloCon questa collezione vuole celebrare il lavoro che sta facendo il Principe Carlo per rendere il mondo un posto migliore una conquista alla quale mira anche la stilista Vivienne Westwood da sempre impegnata nella lotta per sensibilizzare dell’opinione pubblica sull’importanza del rispetto ambientale.

“Il Principe Charles ha all’attivo centinaia di progetti di beneficenza che finanzia donando i profitti di quanto produce nelle sue fattorie biologiche e usa il suo status per organizzare raccolte fondi. Tali organizzazioni benefiche mettono le persone al primo posto, in contrasto con la politica del governo, che tende a mettere al primo posto il business. Secondo la politica del governo la ricchezza finisce con i monopoli e le banche: secondo Charles “Quello che è un bene per le persone è un bene per il pianeta”. Per riassumere: se il Principe Charles avesse governato il mondo secondo le sue priorità durante gli ultimi 30 anni, saremmo stati in grado di evitare il fenomeno del Climate Change“.

La nuova collezione di Vivienne Westwood accosta i freddi colori invernali come il grigio e dil blu a quelli più caldi come l’arancione ed il marrone unendo due elementi tipici della stagione: la ricerca del calore dell’uomo unito al freddo della natura che si “addormenta” per sbocciare in primavera. vivienne westwoodAccosta i colori come in una tela dove le emozioni emergono al primo sguardo. I tessuti appaiono caldi ed originali come se la stilista avesse reinventato la classica fantasia “scozzese” unendo colori in modo armonico e mai banale. Contrasti che diventano armonici questa è la magia uomo per la collezione autunno e inverno 2015 – 2016 firmata Vivienne Westwood.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!