Claudio Caligari regista, biografia, cinema, film da anni rapaci ad amore tossico




claudio caligari regista film biografia morto chi era valerio mastrandreaSi è spento il noto regista Claudio Caligari famoso per la regia di Anni Rapaci ed Amore Tossico ma la sua filmografia è molto variegata e si compone anche di importanti documentari. 

Claudio Caligari Biografia – Claudio Caligari è nato ad Arona, 7 febbraio 1948. E’ un famoso regista che vanta nei suoi documentari e film la realtà anche se cruda e fastidiosa. Nel 1983 firma un film che parla della droga sotto ogni aspetto: Amore Tossico. Nel 1998, dopo 15 anni, torna a girare un lungometraggio, L’odore della notte, costruito su una storia estrema di malavita romana. Stava lavorando a un nuovo lungometraggio, “Non essere cattivo”, prodotto da Valerio Mastandrea.

FILMOGRAFIA CLAUDIO CALIGARI:

Droga che fare (1976, documentario in collaborazione con Daniele Segre)
Lotte nel Belice (1977, documentario)
La parte bassa (1978, documentario)
La follia della rivoluzione (1978, documentario)
Amore tossico (1983)
L’odore della notte (1998)
Non essere cattivo (2015).

Claudio Caligari si è spento dopo una lunga malattia il 26 maggio 2015. I funerali si terranno a Roma giovedì 28 maggio alle ore 10:00 alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. «L’intero cast tecnico e artistico è commosso e onorato di aver lavorato al film con un grande maestro», dice la sua produzione.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!