Cenerentola Film Disney: la fiaba con scarpetta di cristallo al Cinema




cenerentola fiaba film fratelli grimmIl primo film di Cenerentola del 1950 è stato diretto da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi. Cenerentola è una delle fiabe dei fratelli Grimm. Il film che arriverà nei cinema italiani il 12 marzo 2015 è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950.

Le canzoni di Cenerentola nel nuovo film in versione italiana vedono la partecipazione di Arisa. 

IL CAST DEL FILM CENERENTOLA: Lily James è Cenerentola. Inizialmente il ruolo di protagonista fu offerto all’attrice Emma Watson che però rifiutò il progetto. Hayley Atwell è la madre di Cenerentola, Helena Bonham Carter è la Fata madrina, Cate Blanchett è la Matrigna di Cenerentola, Stellan Skarsgård è il Gran Duca, consigliere del Re,
Holliday Grainger e Sophie McShera sono le due perfide sorellastre di Cenerentola, rispettivamente Anastasia e Genoveffa.Richard Madden è il Principe Azzurro. Ben Chaplin è il padre di Cenerentola. Derek Jacobi è il Re, il padre del Principe Azzurro.

La trama è quella che conosciamo da quando siamo bambini e ci raccontavano questa fiaba. Un mercante sposa una donna malvagia dopo la moglie muore tragicamente lasciando sola la figlia del mercante. La donna è avida e le sue due figlie sono vanitose e cattive e quando muore anche il padre iniziano la trattare la figlia del mercante come una serva ribattezzandola Cenerentola. La povera Ella ha la sua rivincita dalle cattiveria grazie al gran ballo che le fa trovare l’amore della sua vita grazie all’aiuto della fata madrina.

Curiosità Cenerentola – Le riprese del film si svolgono interamente nel Regno Unito. Gli interni del palazzo reale vengono girati al Royal Naval College, mentre gli esterni vengono girati tra i Pinewood Studios ed il castello di Windsor, mentre le riprese della foresta adiacente al palazzo vengono effettuate al Black Park di Iver Heath. In occasione dell’uscita del film Mac e Essence hanno fatto un’edizione limitata di make up. Clio ha intervistato i due protagonisti.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!