Regali di Natale: acquisti on line sicuri, attenzione alle truffe




come-comprare-in-rete-senza-essere-truffati-reso-pagamento-sicuro-siti-sicuri-listaCome riconoscere un sito sicuro? Dove acquistare e non finire nelle truffe della rete?

Sempre più diffuso in vista del Natale l’acquisto del regalo on line. Come è possibile fare acquisti sicuri? Come identificare i siti che vendono in modo legale e non sia approprino dei dati della mia carta di credito?

Innanzitutto i siti certificati nella sicurezza della vendita e nella riservatezza dei dati hanno un icona con un lucchetto verde. Che si trova a sinistra dell’indirizzo web. Il lucchetto è presene anche nella home del sito che certifica l’autenticità del sito.

Se gli sconti sono esagerati sicuramente è un campanello di allarme: nessuno regala nulla! C’è anche un portale web dove vengono segnati i siti non sicuri da persone che hanno subito una truffa.

Non affidatevi a siti che richiedono il pagamento tramite ricarica di carta prepagata o bonifico. Il pagamento più sicuro al momento è la carta di credito e paypal.

Se il prodotto che abbiamo acquistato non arriva nei tempi concordati possiamo diffidare l’azienda a consegnarci il prodotto entro un certo termine. Se viene superato anche questo termine di tempo possiamo chiedere all’istituto ( banca o posta) che ha emesso la nostra carta di credito il rimborso della somma versata. Se il prodotto arriva ma non è come concordato possiamo rescindere il contratto di vendita entro 14 giorni dal ricevimento e richiedere un rimborso.

Ci sono siti di vendita come Amazon oppure Zalando che garantisco il reso sicuro e gratuito. Inoltre prima di acquistare un prodotto sono utilissime le recensioni degli utenti. Non sempre sono veritiere ma basta fare una media e controllare i feedback del venditore.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!