Il tubo di Rubens: il mistero del fuoco che danza a ritmo di musica




tubo di rubens come funziona come si costruisce wikipedia video musicaMistero Adventure: come funziona il tubo si Rubens? Da Wikipedia ai video Youtube su come costruirlo.

Oggi a Mistero Adventure il segreto del tubo di Rubens: quando il fuoco danza a ritmo di musica. Su Youtube non mancano video che spiegano come funziona e come si può costruire un tubo di Rubens.

Il tubo di Rubens è noto anche come un tubo di fiamma onde stazionarie. E’ uno strumento che spiega come si diffondono le onde stazionarie in un tubo. Inventato dal fisico tedesco, Heinrich Ruben,s nel 1905, mostra graficamente la relazione tra le onde sonore e pressione sonora, come un primitivo oscilloscopio. Oggi viene utilizzato solo occasionalmente, come dimostrazione nella formazione fisica.

Come Funziona : un tubo con dei piccoli fori viene riempito di gas infiammabile e sigillato su un’estremità, sull’altra viene applicata una sorgente sonora. Una volta azionata la sorgente sonora, ovvero acecsa una cassa, il fuoco si muoverà formando una sorta di onda della canzone.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!