Europei 2016 Saip: la sicurezza in caso di attentato in un’app




 Saip app sicurezza europei 2016 info gratis scaricare


 APP Saip PER GLI EUROPEI 2016 – Sembra il nuovo spot della Apple invece è una realtà che potrebbe rendere virale ed immediato un allarme bomba o attacco terroristico durante gli Europei 2016 in Francia. Si tratta di un’app che avvertirebbe gli utenti di un possibile allarme durante gli Europei in Francia. 

Ma come funziona l’app sicurezza in caso di terrorismo agli Europei 2016? Si chiama Saip ed è disponibile in inglese e in francese per gli utenti iOs o Android. Sfrutterà la geolocalizzazione per allertare i cittadini della presenza di “minacce imminenti”. L’app è stata progettata dal ministero dell’interno francese dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre. Si legge su Repubblica. 

L’app è è gratuita e da oggi, 8 giugno, si può scaricare sui telefonini iOs e Android. L’app avvertirà gli utenti in tempo reale in caso di e pericolo ed è gestita dal ministero dell’Interno. E’ importante attivare la geolocalizzazione per essere avvertiti in tempo reale in caso in cui si ci avvicini ad una zona a rischio e di pericolo. Il segnale sarà silenzioso in caso vengano sequestrati degli ostaggi, o sonoro se l’obiettivo è quello di evacuare una zona nel minor tempo possibile. L’app SAIP permetterà anche di monitorare la situazione nelle otto zone più vicine a quella in cui l’utente si trova per avere info real time.

Questo articolo è stato scritto da Alessio Menichetti , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook