Windows 10: 29 luglio rilascio ufficiale




Windows 10IL RILASCIO UFFICIALE DI WINDOWS 10 – Sono oramai passati diversi mesi da quando è iniziata la sperimentazione delle build beta di Windows 10 per gli utenti Insider e finalmente il momento in cui Microsoft estenderà a tutti la possibilità di utilizzare la nuova versione del sistema operativo si sta avvicinando velocemente.

La data del 29 luglio 2015 è stata indicata, salvo rinvii degli ultimi momenti, come data di avvio della distribuzione e qualche segnale gli utenti lo hanno già ricevuto anche se non sono iscritti al programma Insider.

Da qualche giorno, infatti, nella barra delle applicazioni, in prossimità dell’orologio, è apparso il logo Microsoft relativo a Windows grazie al quale è possibile accedere all’applicazione “Ottieni Windows 10“.

Grazie a questa applicazione, oltre ad avere la possibilità di vedere gli hilights di Windows 10, è possibile prenotare il proprio aggiornamento gratuito nei casi in cui è previsto.

Ovviamente, essendo la data di lancio ancora lontana, dopo aver prenotato l’aggiornamento non succederà nulla nell’immediato: quando Microsoft avvierà la distribuzione di Windows 10, questo sarà semplicemente scaricato automaticamente sul proprio dispositivo e, quando tutto sarà pronto (dopo un download di circa 3 GB), verrà richiesto se effettuare una installazione immediata oppure se rimandare in un secondo momento.

Gli Insider hanno già toccato con mano le novità incluse in Windows 10 ma è certo che la curiosità di chi non lo ha ancora provato sarà sempre maggiore con il passare dei giorni che ci separano dal 29 luglio 2015.

Questo articolo è stato scritto da Igor Ceci , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!