Kepler segni di una civiltà aliena da una stella: ipotesi o realtà?




luna super luna 28 settembre 2015 luna rossa spazio profezie leggende riti esoterici


SPAZIO ULTIME NOTIZIE SU CIVILTA’ ALIENE –  C’è vita oltre la Terra? Questa è la grande domanda degli esploratori dello spazio. Forse, una stella dalla luce anomala potrebbe dare la risposta che tutti attendono: una vita aliena

Kepler ha analizzato i segnali di una lontanissima stella avrebbe fatto ipotizzare la presenza di una vita aliena. Strane strutture e luci intono alla stella KIC 8462852 che dista  da noi 1.481 anni luce, inoltre, la configurazione del sistema mostra ci sia un enorme massa intorno alla stella: che si tratti di una struttura simile al nostro primordiale sistema solare?

Non avevamo mai visto nulla di simile in altre stelle. E’ stato davvero strano. Si è pensato che poteva essere essere una disfunzione della sonda Kepler, ma dopo un accurato controllo abbiamo verificato che su Kepler è tutto a posto“. Ha detto Tabetha Boyajian, ricercatrice dell’università di Yale. Ma c’è anche chi sminuisce la scoperta e parla di accumuli che potrebbero indicare solo materiale composto da polveri e masse informi attirati dal passaggio di un’altra stella nei pressi di Kic8462852. Quindi smentirebbe la possibilità di vita aliena. 

Questo articolo è stato scritto da Maurizio Coletta , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook