Super Luna Piena e Luna Rossa 28 settembre 2015: effetti, profezie e leggende




luna super luna 28 settembre 2015 luna rossa spazio profezie leggende riti esoterici


Uno spettacolo da non perdere il 28 settembre 2015, quando la Luna sarà molto vicina alla Terra per questo apparirà grandissima ed inoltre di tingerà di rosso.

Qui si aprono molte leggende e profezie che alimentano i miti locali di ogni popolo sulla Terra. Per i Maya la luna rossa era di cattivo auspico perché associavano il rosso al sangue che scorre in battaglia. Anche se non vi sarebbe alcun fondamento scientifico c’è chi associa la super luna a catastrofi che avvengono nel mondo, dall’affondamento del Titanic al maremoto del Giappone del 2011. C’è chi dice che la super luna provochi terremoti catastrofici per la vicinanza eccessiva alla Terra. Sfatiamo questo mito perchè dimensioni della Luna e la sua gravità non hanno alcun influsso sulle zolle tettoniche al massimo influiscono sulle maree. Non è neppure vero che la Luna influisce sulla psiche delle persone provocando attacchi di pazzia e comportamenti violenti.

C’è anche chi sostiene che le donne con la luna piena siano più fertili non realtà non vi è alcun fondamento scientifico solo una leggenda popolare. Nonostante il ciclo delle donne sia nella media di 28 giorni come quello della luna.

Questo articolo è stato scritto da Aurora Farella , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook