Sonda New Horizons: le prime foto di Plutone




plutone foto ultime notizie missione


La Sonda New Horizons invia le prime straordinarie immagini di Plutone dopo 9 anni di viaggio conosciamo il satellite alle porte della nostra galassia. Plutone è rosso come Marte e le foto confermano l’ipotesi del colore.

Plutone è rosso per le molecole di metano e idrocarburi depositate al suolo e probabilmente anche in una tenue atmosfera.

Abbiamo perso una trentina di immagini, certo saremmo stati più contenti che il problema non sorgesse, ma la sonda ha ancora 6 giorni pieni prima di arrivare alla minima distanza da Plutone” ha detto Alan Stern, il responsabile della missione. Il 14 luglio la sonda New Horizons arriverà vicina a Plutone e presto conosceremo attraverso le immagini nuovi particolari dell’ex pianeta oggi considerato un satellite.

Certo data la distanza tra la Terra e Plutone quindi dalla sonda i segnali radio impiegano 4,5 ore per andare e altrettante per tornare.

After a more than nine-year, three-billion-mile journey to Pluto, it’s show time for our New Horizons spacecraft, as the…

Posted by NASA – National Aeronautics and Space Administration on Mercoledì 8 luglio 2015

Questo articolo è stato scritto da Maurizio Coletta , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook