Eclissi Solare 2015 Marea del Secolo: Venezia e record a Mont Saint Michel




eclissi solare 2015 alta marea del secolo a mont sant michel francia recodEclissi Solare del 20 marzo 2015


farà registrare anche la marea del secolo si calcolano fino a 14 metri a Mont Saint Michel ed è attesa l’acqua alta anche a Venezia. 

Si prevedono un’innalzamento dei livelli del mare da record ovunque. Precisamente su Mont Saint Michel il livello dovrebbe raggiungere 119 su una scala di 120. Questo allenamento speciale di Sole, Luna e Terra provocherà la marea del secolo lungo la costa il fenomeno sarà visibile soprattutto in quelle località note per il fenomeno dell’altra mare Mont Saint Michel in Francia e a Venezia in Italia. 

Venerdì l’area Mediterranea è tranquilla su questo secondo fronte limitando l’effetto previsto. Quindi con i valori indicati siamo al di sotto dei limiti di guardia e non è previsto alcun allarme“. spiega Bergamasco.

Sul sito dell’Esa si potrà vedere l’eclissi con gli occhi del satellite Proba-2 mentre anche Samantha Cristoforetti ammirerà dalla sua posizione speciale evento astronomico. Intanto c’è chi si concentra sul significato esoterico dell’eclissi solare in concomitanza con l’equinozio di primavera.

Questo articolo è stato scritto da Maurizio Coletta , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook